In alternativa agli avvolgibili, FALPE propone frangisole in alluminio.
Tali chiusure oscuranti, consentono di riflettere i raggi del sole e orientando le lamelle, permettono di regolare a piacere l’intensità della luce. Potrete così creare un’illuminazione gradevole nell’ambiente, lasciando fuori il caldo.
A garanzia del miglior risultato in termini di risparmio energetico e di irradiazione solare, i frangisole sono la soluzione più flessibile e dinamica per facciate con alta esposizione al sole. In particolare, una protezione solare collocata all’interno o tra i vetri è molto meno efficace della protezione posta dinanzi la finestra.

I frangisole sono estremamente adattabili in termini di protezione dall’abbagliamento pur permettendo di regolare l’intensita’ della luce diurna. Potrete ottenere una corretta illuminazione delle stanze durante il giorno, senza che il sole le surriscaldi o i raggi UV danneggino mobili o tappeti.

I frangisole permettono un considerevole risparmio energetico: la forma ondulata delle lamelle consente alla luce del sole in entrata di rifrangersi; riducendo fino al 75% l’irradiazione del sole, diminuiscono il consumo energetico del 10%.

I frangisole assicurano la protezione solare più idonea per ogni tipo di edificio, creando un ambiente gradevole ed accogliente. L’effetto abbagliamento è molto ridotto e in particolare garantisce durante la sera la massima riservatezza dagli sguardi indiscreti, sebbene la visibilità verso l’esterno sia maggiore rispetto alle tradizionali lamelle.

I frangisole garantiscono confort anche dal punto di vistra acustico: la rumorosità di scorrimento è minima, grazie alla punzonatura imbutita con nastro in tessuto e ai gommini integrati

Anche l’estetica vuole la sua parte: il terminale è più sottile rispetto alle lamelle tradizionali, per un’estetica armoniosa, i pacchetti sono ridotti grazie all’ottimo impacchettamento, i nastri sono posizionati con particolare attenzione.