CORSI GRAFICI IN OZ

Con piacere vi presentiamo una delle novità di quest’anno di OPIFICIOZAPPA. Dopo i corsi di lingue avviati in collaborazione con gli ormai famosi Tavoli Linguistici dell’OZ, vi presentiamo i Corsi di grafica dell’OZ!

Il 3 marzo 2017, presso la nostra sede, organizzeremo un info-day  di presentazione dei corsi che avvieremo. Raccoglieremo adesione e iscritti per formare le classi.  Si tratta di  corsi grafica e di aggiornamento professionale relativi ai software Autocad, Photoshop e Revit Architecture.

Scegli quale programma di Grafica vuoi apprendere e vieni all’Open Day di Venerdì 3 Marzo alle ore 21.00, qui all’Opificio Zappa di Erba. Incontra i docenti e chiedi tutte le informazioni per partecipare ai nostri corsi.

Descrizione del corso BASE DI AUTOCAD

Il corso livello base per Autodesk® AutoCAD è indirizzato a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze necessarie per raggiungere una discreta padronananza del software CAD attualmente più diffuso software CAD. Il partecipante, a termine del corso, sarà in grado di creare disegni 2D, visualizzarli, quotarli, inserire i retini, stampare in scala e impostare gli stili di stampa, gestire i layer e i blocchi di disegno. Il corso è rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a un software CAD sia a coloro che vogliono consolidare le proprie conoscenze. Durante il corso sono previste esercitazioni pratiche e, di conseguenza, si consiglia di portare il proprio notebook.

Argomenti trattati:

• Interfaccia grafca, impostare l’ambiente di lavoro

• Disegnare linee, archi, cerchi, …

• Spostare, scalare, stirare, ruotare e modifcare i disegni CAD

• Quotare, inserire testi e tabelle

• Creare e modifcare blocchi

• Impostare spessore di linea, tipo di linea, e stili di stampa (ctb)

• Stampare con autocad sia da modello che da Layout

 

 

Descrizione del corso BASE GRAFIA & PHOTOSHOP

Il corso livello base di grafca & Adobe® Photoshop è indirizzato a coloro che vorrebbero avvicinarsi all’elaborazione digitale di fotografe, grafche e illustrazioni. L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze essenziali per utilizzare i principali strumenti di Photoshop. Sono previsti sia moduli relativi all’educazioni visiva sia lezioni e esercitazioni pratiche che riguarderanno la base per il fotoritocco, il fotomontaggio e per l’inserimento di elementi grafci. Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a Photoshop; non sono richieste, inoltre, particolari conoscenze di grafca e fotografa. E’ unicamente richiesto l’uso di un notebook personale per lo svolgimento delle esercitazioni in classe.

Argomenti trattati:

• Interfaccia grafca

• Le estensioni dei fles, raster e vettoriale, risoluzione e spazi colore

• I livelli di photoshop

• Modalità di selezioni, livelli di regolazione, maschere e modalità di fusione

• Filtri e azioni

• Inserimento di elementi grafci, teorie di educazione visiva

• Correttori e strumenti di fotoritocco

Descrizione del corso di  CORSO REVIT ARCHITECTURE & REVIT MEP

Corso di aggiornamento professionale al BIM (BUILDING INFORMATION MODELING) a seguito degli aggiornamenti del codice degli appalti che prevede il progressivo obbligo dell’utilizzo di questa metodologia progettuale. Il corso si intende come una introduzione alla progettazione BIM con Autodesk® Revit Architecture 2016, il software parametrico tridimensionale che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto ridotti rispetto al classico metodo AutoCAD e che sta diventando di progressivo inserimento come standard professionale dello svolgimento della professione. Il corso per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi. Si apprende il software partendo da zero: per usufruire delle spiegazioni non è richiesta la conoscenza di AutoCAD, e nemmeno del disegno 3D, bensì una conoscenza tecnica dell’architettura.

Argomenti trattati:

• Interfaccia grafca, comandi di base e gestione delle viste

• Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria

• Documentazione, computi e messa in tavola del progetto

 

 

 

 

Se vuoi altre info, scrivici a opificio.academy@gmail.com. Visita il sito: www.opificiozappa.it e segui le pagine facebook, instagram, twitter di OPIFICIOZAPPA.

Opificio Zappa permette tutto questo. Veniteci a trovare!

—–

BIO “BREVE” docente dei Corsi:

Jacopo Ferrario
Interior designer laureato in Architettura nel 2015. Disegnatore 3d e grafico per eventi, scenografie e mostre.

Progettazione d’interni, 3D, Grafica e video-editing: passioni in corso di sviluppo a partire dagli studi al liceo artistico, passando per le collaborazioni con la casa di produzione Videozone, per la laurea in Architettura al Politecnico di Milano (nel 2015) e, infine, per le esperienze lavorative nel campo della progettazione d’interni e degli allestimenti per mostre, scenografie, eventi.
Queste passioni mi hanno portato all’utilizzo, in particolare modo, di 3DS Max (Certificate ATC dal 2010), Cinema 4D, Photoshop, Illustrator, Indesign e AutoCad.

 

Un pensiero su “CORSI GRAFICI IN OZ

  1. Pingback: TUTTO PRONTO PER IL VIA DELL'OPIFICIO ACADEMY - Falpe - Un modo di vivere

Commenti chiusi