LIVREA – PAVANELLO
Livrea – Pavanello, è la nuova linea di finestre studiata per offrire il massimo grado di personalizzazione e allo stesso tempo impareggiabili doti estetiche, tecnologiche e antigraffio.
Livrea è dotata di un particolare strato antigraffio chiamato Silk, che riveste la finestra dotandola di una protezione esclusiva.
Il cuore di Livrea è interamente in legno di pino, un materiale tenero che riesce a contenere al suo interno una maggiore quantità d’aria, il che lo rende perfetto per raggiungere elevate prestazioni di isolamento, sia termico sia acustico.
La superficie di Livrea – Pavanello è di alluminio: un materiale resistente, leggero e altamente personalizzabile. Questo metallo è particolarmente resistente agli agenti atmosferici, riuscendo a eliminare i costi di manutenzione. Infine, la grandissima varietà di finiture lo rende perfettamente integrabile con qualsiasi stile d’arredo o architettonico.
L’ELEGANZA SI FA INSCALFIBILE
EQUILIBRIO PERFETTO
Il legno di pino, dalle spiccate proprietà isolanti e dall’alto livello di sostenibilità, viene sapientemente intrecciato alla resistenza e flessibilità dell’alluminio. Una triplice anima estetica, naturale e tecnologica. Un’anima estetica e naturale per la sensorialità e il calore del legno di pino. Un’anima tecnologica perché l’alluminio rende la finestra ancora più resistente e personalizzabile.
Efficienza energetica e benessere
Livrea è progettata per garantire le migliori prestazioni energetiche e un comfort senza pari. Comfort significa anche attenzione all’ambiente: per questo il legno di Livrea proviene da fonti con riforestazione controllata e viene lavorato esclusivamente con tecnologia lamellare per un’efficienza senza paragoni. L’alluminio invece offre incomparabili doti di isolamento termico e acustico e allo stesso tempo è facilmente riutilizzabile.
ESPRESSIONE DEL DESIGN
La grande personalizzazione dell’alluminio unita alla sensorialità del legno, consentono la massima espressione del design personale. Livrea diventa un vero e proprio elemento d’arredo, armonizzando e valorizzando l’ambiente in cui è immersa. Natura e tecnica quindi si uniscono per creare un arredo personale. E la giunzione a 90°, tipica della tradizione della finestra in legno, donerà alla casa il calore della natura mantenendo al contempo il rigore dello stile essenziale.
ELEGANTE E INSCALFIBILE
A tutto ciò si somma la raffinatezza del Silk: un rivestimento polimerico inorganico monostrato di ultima generazione, stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato negli arredi contemporanei più prestigiosi, il Silk dona a Livrea la perfetta estetica per inserirsi in qualsiasi ambiente, arredo compreso. Silk è anche estremamente resistente: la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo.
PRESTAZIONI:
- Permeabilità all’aria – Classe 4 (massima raggiungibile)
- Tenuta all’acqua – Metodo A – classe E 1050 (oltre la classe massima raggiungibile)
- Tenuta ai colpi di vento – Classe 5 C (classe massima raggiungibile)
- Risparmio energetico – Trasmittanza termica tra 0,8 W/m2K e 1,2 W/m2K
- Abbattimento acustico – Isolamento fino a 43 dBR
CLICCA QUI PER GUARDARE ALTRI VIDEO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: