Soddisfazione per l’ottima riuscita della serata da parte di Elena Cantaluppi e tutti i giovani di Avis Erba per i quali la donazione del sangue, può essere una via nuova di socializzazione e di integrazione nel rispetto della propria identità e nel segno della solidarietà umana.
“Questi appuntamenti – illustra il presidente Andrea Cattaneo – riaffermano la necessità di un pensiero che voglia conoscere criticamente la realtà, mostrando la ricchezza del contributo che le varie esperienze possono regalarci. Si può e si deve utilizzare il sapere di tutti per riflettere sul mondo contemporaneo. Si tratta di mettere in opera quell’atteggiamento critico da cui nasce la meraviglia, la sorpresa, la coscienza dell’instabilità che spinge ad uscire dal recinto del noto per addentrarsi senza esitazioni nell’ignoto, recuperando il valore della socializzazione e della solidarietà”.
Grande soddisfazione anche da parte di Enrico Zappa e Micaela Fumagalli di Opificio Zappa che ha accolto positivamente e con il consueto spirito di apertura e condivisione la collaborazione con Avis Erba e Gruppo Giovani Avis Erba: “le serate di “Aperiattivi” rappresentano l’esempio di ciò che l’Associazione Culturale Opificio Zappa promuove sul territorio erbese e della brianza da quando è stato creato questo spazio nel 2013, occasioni di confronto, di crescita, ma anche di apertura e condivisione con realtà e persone che abitano e frequentano il nostro territorio. Creare sinergie e occasioni di crescita è uno dei principali obiettivi di OZ.”
Gli eventi “AperiAttivi” realizzati presso Opificio Zappa di Erba, rientrano nel progetto “#gocciagoccia – giovani volontari crescono”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Regione Lombardia.
Prossimo appuntamento il 21 marzo “come mantenersi eternamente giovani mangiando”.
di seguito l’articolo completo su erbanotizie
Erba. AperiAttivi, successo per la serata dedicata al “Sangue degli altri”