FALPE invita tutti i propri clienti, collaboratori, partner e in particolare tutte le aziende artigiane del territorio erbese e lombardo all’evento APERILINX COMO che si terrà lunedì 06 Marzo dalle ore 18.00 presso la nostra sede all’Opificio Zappa di Erba – Como. Avremo l’occasione di incontrarci, conoscere il Circuito Linx e gustare un ottimo aperitivo, confrontandoci insieme alle aziende che hanno già aderito al Circuito Linx di Lombardia.
Innanzitutto forse occorre dirvi di che cosa si tratta e in particolare perchè FALPE ha aderito, divenendo un partner strategico nel territorio erbese del Circuito Linx. FALPE ha scelto di impostare il proprio percorso di crescita in questi anni attraverso la valorizzazione dei principi e dei valori che stanno alla base della nostra azienda. Per noi il nostro modo di lavorare fondato sulla condivisione e inclusione di idee e capacità, unite al nostro approccio dinamico e volto all’innovazione continua, ci porta naturalmente a creare reti di collaborazione con realtà che condividono e promuovo le nostre stesse visioni.
Circuitolinx.net è una realtà che promuove e fa proprie le nostre stesse motivazioni e incentiva altre attività economiche a condividere questi principi.
Anche per questo abbiamo deciso da Luglio 2016 di aderire al Circuito e abbiamo da sempre espresso la nostra intenzione di promuovere e far crescere questa aggregazione di aziende sul territorio erbese e lombardo.
Ma che cos’è il Circuito Linx?
Circuitolinx.net è un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa e collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. Circuitolinx.net è un Circuito di Credito Commerciale ammesso alla sperimentazione della valuta complementare da parte di Regione Lombardia da poco più di due anni ed è un sistema che consente alle aziende o attività associate di operare attraverso lo scambio reciproco di beni e servizi.
Qual’è lo scopo del Circuito Linx?
Lo scopo del circuito è quello di collegare le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradi-zionali. Circuitolinx.net è un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa, collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. All’interno del circuito le aziende si finanziano reciprocamente a tasso zero, la ricchezza rimane in Lombardia preferendo, all’interno del circui-to, le produzioni locali
Qual’è la funzione principale del Circuito?
Operando nel circuito le imprese aderenti conquistano nuovo fatturato che diversamente non sarebbe stato generato e, rispendendo quanto incassato all’interno della rete presso altri iscritti, vanno sistematicamente ad abbattere parte dei propri costi, risparmiando preziosa liquidità e migliorando i propri flussi di cassa. La funzione più importante del circuito è pertanto quella di aiutare le nostre aziende a recuperare, mantenere e/o acquisire preziose quote di mercato: Circuitolinx.net infatti non sostituisce la loro attuale clientela, ma va piuttosto ad ampliarla, offrendo agli iscritti l’opportunità di contribuire alla ripresa economica, valorizzando il loro potenziale inespresso.
Come funziona il Circuito?
Ogni azienda interessata può richiedere la visita dei nostri Community Trade Advisor, che analizzeranno insieme all’imprenditore le necessità di spesa e di capacità produttiva o di vendita inespressa per stabilire la disponibilità commerciale, cioè quale è l’aumento di fatturato che si intende realizzare all’interno del circuito.
Una volta approvata la richiesta di adesione verrà aperto un conto in Linx (1linx = 1 euro) presso la camera di compensazione di Circuito Lombardia: all’avvio dell’attività il saldo è pari a 0 Linx, con la possibilità di spendere nei limiti del credito concordato, e, ad ogni transazione, acquirente e venditore vedranno modificato il proprio saldo. Le aziende con saldo negativo potranno recuperare il segno + effettuando vendite presso altre aziende del circuito, grazie anche alla promozione dei loro prodotti e servizi da parte dell’area broker; allo stesso modo le aziende con saldo attivo potranno “monetizzare” i Linx accumulati facendo acquisti presso altri associati al circuito. Lo scambio in Linx consente alle aziende di acquistare beni e servizi che non avrebbero potuto permettersi, o per cui avrebbero dovuto pagare alti oneri finanziari; pagandoli con la cessione del proprio potenziale inespresso.
Facci sapere se ci sarai Lunedì 06 Marzo dalle 18, scrivi a como@circuitolinx.net o chiama il numero 347.9936927