Arte, cultura, musica e sogno: l’evento all’Opificio Zappa
ERBA –In occasione della presentazione del Calendario 2018 il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro invita tutti gli appassionati a trascorrere un pomeriggio con le immagini di Marco Frigerio, la carica del Lambro River Brass Quintet e la fantasia della Young Band. L’evento “CAL(L) 2018 Arte Cultura Musica Sogno” è in programma per il 3 dicembre, con inizio alle 17,00, presso Opificio Zappa, Via IV Novembre 2 ad Erba.
Per il Presidente Andrea Cattaneo l’iniziativa nasce con la voglia di sognare: “Le immagini che presenteremo – ha dichiarato – colpiranno e faranno nascere domande a cui non sempre vi è risposta, esse sono sospese tra realtà e fantasia. In ogni mese, nelle foto di Marco Frigerio vi è un racconto carico di emozioni e suggestioni. E la musica non è forse quell’arte sublime in grado di poter avvicinare l’uomo ai margini dell’infinito, di esprimere l’inesprimibile, di raccontare o svelare le naturali sensazioni, emozioni e aspirazioni? Nella musica i compositori hanno intravisto, e intravedono, una via privilegiata per vivere ed abbracciare, anche per pochi minuti, la parte onirica del reale, ma anche il lato reale dell’onirico”.
La manifestazione di domenica è stata curata con professionalità in ogni dettaglio e prevede un intercalare tra musica e foto, un connubio che verrà esaltato dalla splendida location dell’Opificio Zappa di Erba, di cui verrà valorizzata la dimensione artistica e culturale.
“Siamo molto lieti della nascita di questa collaborazione con i fratelli Giorgio ed Enrico Zappa e di tutti i collaboratori di OZ, un’idea sociale e partecipativa che coinvolge anche i ragazzi della Cooperativa Noi Genitori di Erba, che anche quest’anno hanno collaborato alla realizzazione del calendario” ha concluso Cattaneo.