Serramenti Oknoplast

Finestre di design
PVC – PVC e LEGNO – PVC e ALLUMINIO

Serramenti Sciuker

La finestra che ha cambiato la finestra
sciuker-770-x-576
Legno Alluminio – Legno Vetro Strutturale – Legno Legatec

Serramenti De Carlo

Infissi e finestre in legno lamellare
Legno

Serramenti Schüco

Porte e facciate in alluminio
ALLUMINIO

SNAP

Air Quality Balancer
L’innovativo sistema di aspirazione che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria nei tuoi ambienti

Serramenti Secco Sistemi

Sistemi integrati per serramenti e facciate in acciaio
Serramenti in acciaio zincato, acciaio inox, corten e ottone brunito: ferrofinestra a taglio termico OS2

Nessun altro elemento architettonico caratterizza la facciata delle vostre case quanto le finestre. Le finestre FALPE si inseriscono con armonia sia negli edifici nuovi che in quelli storici o nelle ristrutturazioni. Ciò si traduce in una nuova qualità del vivere la vostra casa, in armonia con l’ambiente interno ed esterno di ogni abitazione, garantendo confort e funzionalità in spazi accoglienti e luminosi.

Seleziona i loghi dei nostri Partner per scoprire le collezioni di Finestre che FALPE vi propone per la vostra casa!

ORIENTAMENTO Per sfruttare al meglio la luce solare è opportuno progettare le finestre in modo che siano rivolte prevalentemente verso sud, ovest ed est. Finestre rivolte a sud creano un buon bilancio energetico e portano luce e vita in casa vostra. Per evitare che gli ambienti si surriscaldino è consigliabile considerare la possibilità di inserire dispositivi oscuranti già in fase di progettazione. Si possono integrare anche delle zanzariere.

ISOLAMENTO TERMICO In una casa circa il 25% dell’energia può essere dispersa attraverso le finestre. Di qui l’importanza del loro isolamento termico, che dipende dal materiale del telaio, dalla tenuta delle finestre e dal vetro. Il parametro con il quale si indicano le capacità isolanti di una finestra è il valore U. Quanto minore è il valore U, tanto migliore sarà l’isolamento termico.

ISOLAMENTO ACUSTICO Il rumore è fastidioso e – a certe intensità e durate – può avere conseguenze negative per l’organismo umano. Per questo bisogna prestare attenzione al materiale del telaio e al vetro giusto, nonché alla tenuta della finestra. L’isolamento acustico della finestra viene misurato in decibel (dB). Quanto maggiore è il valore dB, tanto migliore sarà l’isolamento acustico della finestra.
TENUTA Le finestre sono un elemento importante delle pareti esterne e devono resistere alla pioggia battente e al carico del vento. Importante è anche la tenuta di una finestra e cioè la impermeabilità all’aria, che viene espressa attraverso il coefficiente di permeabilità delle fughe (valore a). Quanto minore sarà il valore a, tanto maggiore sarà la tenuta della finestra.

RISPARMIO ENERGETICO Scegliere le finestre giuste può essere determinante ai fini del risparmio energetico. Per questo FALPE vi offre le migliori finestre, dalla tecnica collaudata e dall’ottimale isolamento termico e acustico. Con una vetratura adeguata potrete inoltre raggiungere lo standard delle case a basso consumo energetico o passive. In questo modo risparmierete sulle spese di riscaldamento e aumenterà il vostro benessere in casa.

AERARE NEL MODO GIUSTO Le finestre di FALPE presentano un ottimo isolamento termico e un’elevata tenuta. Così si evitano fastidiose correnti d’aria, si risparmia energia per il riscaldamento e si tengono lontani i rumori fastidiosi. Questo significa però anche che dovrete aerare nel modo giusto i locali. Vi consigliamo di procedere ad un’aerazione diretta, di cinque minuti, più volte al giorno.