Con estremo piacere vi raccontiamo la partecipazione dell’amministratore della nostra azienda, Giorgio Arturo Zappa, alla serata svoltasi lo scorso 17 giugno presso l’azienda Riva1920 a Cantù.
La serata, ospitata nel bellissimo Museo del Legno, all’interno dello show-room Riva1920, è stata organizzata da Maurizio Riva, un imprenditore brianzolo del settore legno che, sicuramente è tra i più famosi e importanti d’Italia, ma che ci piace definire, “lungimirante e folle” e che anche in questa occasione ha saputo offrire a tutta la Brianza un momento importante e unico per celebrare un altrettanto importante risultato.
La serata, infatti è stata l’occasione per celebrare il “Compasso d’oro” conferito a “Futuro Artigiano. L’innovazione nelle mani degli italiani” , volume scritto da Stefano Micelli e edito da Marsilio, premiato con il Compasso d’Oro per aver fornito ragioni economiche e pratiche per rivalutare l’artigianato industriale italiano in un’ottica non nostalgica ma proiettata verso il futuro.
Una serata dal profondo valore artigiano, un momento in cui tutte le aziende e le personalità che hanno partecipato hanno potuto riconoscere come, il valore dell’artigianato italiano e del mondo artigiano in genere, di cui la Brianza è da sempre terra di massima espressione, sia oggi l’unica via attraverso la quale le nostre aziende e il nostro paese potranno vincere la sfida del cambiamento economico globale.
Un grazie a Maurizio Riva per aver permesso al nostro territorio di complimentarsi e celebrare Stefano Micelli, il primo economista a ricevere il Compasso d’Oro. Stefano Micelli, il primo economista che ha saputo creare i presupposti per un nuovo Futuro Artigiano.