OPEN DAY OPIFICIO ZAPPA

Domenica 14 ottobre la Filanda di via IV Novembre ad Erba apre a tutti i suoi cancelli, per presentare l’OPENDAY, le attività artigianali, e non solo, già esistenti e i nuovi progetti di Falpe e Opificio Zappa, nei suoi suggestivi ambienti storici completamente rinnovati.

In questi primi cinque anni di attività, l’”Associazione Culturale Opificio Zappa” si è distinta per l’impegno prodigato nei confronti del territorio, assumendo il ruolo di apripista in diversi settori.

Da ricordare, quello di diffusore della cultura, attraverso l’organizzazione, di numerose mostre d’arte presso la propria sala espositiva, di prestigiose collaborazioni tra cui:

la Triennale di Milano e la Design Week-Fuori Salone, per la quale è stato creato il progetto “Casa Falpe”.

Convegni e conferenze presieduti da rinomati esperti.

Altrettanto importanti, poi sono le attività e gli spazi creati appositamente per i giovani.

Hanno rappresentato per questi ultimi un’opportunità di crescita, fornendo loro la spinta propulsiva per la nascita di nuove idee e la creazione di realtà indipendenti.

Inoltre Opificio, ha svolto un ruolo di consulenza a nuovi e importanti progetti giovanili, durante la loro fase embrionale, attivati nel territorio dell’erbese.

Oggi la sfida di Falpe e Opificio, grazie al bagaglio di competenze acquisite, è quella di guardare al futuro tornando, nello stesso tempo, alle origini.

L’obiettivo, infatti, è quello di puntare il focus sul mondo del lavoro, valorizzando e dando spazio alle realtà artigiane presenti nella Città Falpe, credendo nei valori della collaborazione e della condivisione di competenze, attraverso la creazione di spazi di coworking, l’attuazione di progetti di sharing economy.

Città Falpe apre le porte e vi accoglie all’OPENDAY 2018! Domenica 14 Ottobre.

A partire dalle ore 9.30. Aperitivi, tour, storia, benessere, creatività, artigianato musica e tanto altro in un programma che vi terrà compagnia durante tutta la giornata!

Guarda il programma della giornata cliccando QUI e mettete un bel parteciperò qui