Noi di Falpe siamo andati in trasferta a Como, in via Prudenziana, dove a due passi dal lago abbiamo ultimato uno dei lavori più complicati dell’anno appena passato: l’installazione di una serie di nuovi serramenti scorrevoli, battenti e avvolgibili.
PAROLA D’ORDINE: PROGETTAZIONE
I lavori si sono conclusi in cinque giorni intensi, qui di seguito ci sarà il resoconto delle giornate. Grazie alla collaborazione con l’azienda Porro, abbiamo trasportato 2800kg di serramenti, suddivisi in cinque cavalletti.
Il cronoprogramma dei lavori ha previsto per la prima giornata di lavoro, la gestione degli aspetti logistici del cantiere. Dopo aver trasportato i serramenti nuovi e rimosso i vecchi telai avviandoli allo smaltimento abbiamo dato avvio all’installazione vera e propria.
Siamo partiti dalla posa delle finestre e portefinestre tradizionali per poi dal terzo giorno giorno, installare le finestre “scorrevoli alzanti” della zona giorno dell’abitazione. Fin dalla progettazione dei lavori, le due posizioni più grandi che si trova proprio in questa zona hanno richiesto uno studio meticoloso e attento, perché l’obiettivo che ci siamo prefissati era si migliorare quanto più tecnicamente fosse possibile la luminosità degli ambienti. Abbiamo lavorato come primo aspetto sulla scelta esatta dei vetri, con le lastre più grandi che sfiorano a tre metri di altezza dovevamo avere la certezza di una tenuta statica impeccabile e di poter gestire la fase di installazione in cantiere con movimentazione esclusivamente a mano, con particolare attenzione e delicatezza, Como Via Prudenziana
Inserimento vetrata
Attraverso la rimozione della cover in alluminio esterna degli alzanti scorrevoli in colorazione legno larice per consentire di inserire la vetrata e poi andare a fissarla con i sistemi a clip di chiusura brevettate che permettono l’ancoraggio statico della lastra.
FINE DEI LAVORI
5 giornate di intensi lavori, di cui una dedicata agli aspetti logistici di questo importante progetto, ma al termine del quinto giorno, secondo i piani di lavoro previsti, abbiamo completato le installazioni.
Il nostro progetto prevedeva la trasformazione di questa abitazione, mediante il miglioramento del benessere abitativo dei nostri clienti.
Siamo orgogliosi che i nostri clienti siano molto soddisfatti delle opere compiute e del risultato finale dei nostri lavori. Grazie a loro per la fiducia che hanno avuto nel nostro team Falpe!
Di seguito vi lasciamo il video che è uscito sul nostro canale YouTube su questo ultimo progetto:
Scopri la Gallery completa di questo progetto realizzata da Samuele Granza del Team interno Marketing Falpe :
archilovers: clicca qui
Pinterest: clicca qui
Houzz: clicca qui
Continuate a seguirci per tutte le novità, un saluto dallo staff di Falpe!
Iscriviti al canale YouTube di Falpe: https://www.youtube.com/channel/UCimP…
Visita il nostro sito: https://falpe.it/
Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/falpeerba/
Siamo su Facebook: https://www.facebook.com/falpeerba/
Ci trovi anche su Twitter: https://twitter.com/FalpeErba
Vieni a trovarci su Houzz: https://www.houzz.it/pro/falpe/falpe