GUIDA MANUTENZIONE E ASSISTENZA

Ci capita di frequente di ricevere chiamate da clienti che alle prime situazioni in cui la loro nuova finestra fatica ad aprirsi, la maniglia non gira, si infiltra muffa o umidità vanno nel panico. Il nostro servizio di assistenza e manutenzione è sempre a vostra disposizione, ma a volte basta leggere per cinque minuti il manuale d’uso e manutenzione che consegniamo al termine dei lavori nel box, insieme a eventuali prodotti per mantenere e curare i vostri serramenti.

COSA CONTIENE IL MANUALE

Fin dalle prime pagine possiamo trovare informazioni molto preziose e utili da imparare, come quante tipologie di aperture ci possono essere, un disclaimer di attenzione ai rischi e ai pericoli delle nuove finestre ed un capitolo sull’aerazione invernale (cioè quanti minuti al giorno devono essere lasciate aperte le vostre finestre in proporzione alla dimensione della stanza nella quale la finestra si trova).

Un’altra importante informazione che manda nel panico i clienti sono i sistemi di apertura delle nuove maniglie, infatti dalle vecchie finestre in legno che si aprivano con un semplice movimento si sono fatti passi da gigante e le nuove finestre hanno una ferramenta molto particolare, che permette di avere due, tre, quattro o a volte anche cinque livelli di apertura e questo nel manuale d’uso è spiegato in dettaglio.

Andando avanti vi permette di conoscere e di sapere i rischi ed i pericoli dell’umidità, perché con la nuova coibentazione con l’isolamento termico che noi vi portiamo nelle vostre case grazie alle nostre finestre, dovete imparare a conoscere un nemico come l’umidità, così come il controllo della muffa e tanti altri aspetti spiegati in dettaglio nel manuale, per gestire al meglio le vostre nuove finestre.

Importantissimo quindi consultare il manuale d’uso e manutenzione non appena vi abbiamo installato le vostre nuove finestre!

 

KIT DI PULIZIA, USO E MANUTENZIONE

Ultimo dettaglio per chi acquista il nostro kit di pulizia, uso e manutenzione è ovviamente quello di conoscere e scoprire i prodotti che trovate al suo interno.

Per esempio, acquistando il kit per le finestre in legno alluminio, possiamo trovare un protettivo per le guarnizioni, un balsamo per il legno, un panno in microfibra per la pulizia, uno spray lubrificante per i meccanismi e in ultimo, in questo caso, un detergente delicato per la pulizia delle superfici.

Un’altra domanda che spesso ci viene posta è il come pulire le finestre e la risposta è davvero semplice: nulla di particolare, serve metterci la stessa cura e attenzione che mettete nella pulizia della vostra cucina o di qualunque armadio della vostra casa!

 

CONCLUSIONE

Arrivati alla fine di questo articolo speriamo di esservi stati d’aiuto, se aveste bisogno riguardo i nostri prodotti vi ricordiamo che il nostro servizio di assistenza e manutenzione è sempre a vostra disposizione.

Di seguito vi lasciamo il video che è uscito sul nostro canale YouTube sull’argomento:

 

Continuate a seguirci per tutte le novità, un saluto dallo staff di Falpe!

✔ Iscriviti al canale YouTube di Falpe: https://www.youtube.com/channel/UCimP…

✔ Visita il nostro sito: https://falpe.it/

✔ Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/falpeerba/

✔ Siamo su Facebook: https://www.facebook.com/falpeerba/

✔ Ci trovi anche su Twitter: https://twitter.com/FalpeErba

✔ Vieni a trovarci su Houzz: https://www.houzz.it/pro/falpe/falpe