CASA FALPE – COMO VIA ZEZIO

1.800 kg di divisi in 16 serramenti, da portare a 10 metri d'altezza al terzo piano. 8 collaboratori. Questi i numeri di Casa FALPE Via Zezio

Noi di FALPE siamo andati a Como, in Via Zezio. Uno dei lavori più importanti e complicati del 2022. La nostra attività di consulenza ci ha permesso di incontrarci, conoscerci, comprendere le esigenze e i desideri dei nostri nuovi clienti e far scoprire loro la nostra azienda storica, il nostro showroom e il nostro metodo di lavoro. Vi sembrano attività banali o scontate? Per noi rappresentano la prima fase del metodo di lavoro Casa FALPE, tra le più importanti per consentirci di partire nel modo giusto per progettare ogni nuovo lavoro. La visita andò bene, ci trovammo subito in sintonia e ci fece piacere poter concordare un nostro sopralluogo a casa loro per poter verificare esattamente la situazione ed elaborare un corretto piano di intervento per la loro casa.


VIA ZEZIO: UN’ALTRA AVVENTURA

Di interventi che abbiamo realizzato qua a Como ce ne sono diversi e tutti con complessità differenti. In questo caso, una delle criticità più grosse è sicuramente la parte logistica. Siamo al terzo piano, a dieci metri di altezza e con 1.800 kg di serramenti da trasportare in questo nuovo appartamento che abbiamo totalmente ristrutturato. E quando diciamo totalmente, intendiamo che abbiamo davvero realizzato una Casa FALPE.

Come sempre, anche la prima giornata di Casa FALPE Via Zezio è stata dedicata completamente alla gestione degli aspetti logistici del cantiere. Dopo aver trasportato i serramenti nuovi e rimosso i vecchi telai avviandoli allo smaltimento abbiamo dato avvio all’installazione vera e propria. Grazie all’utilizzo di una piattaforma per alzare i serramenti fino al terzo piano, siamo riusciti a cavarcela bene. Uno dei serramenti più grandi, 2 metri di larghezza per 2,60 metri di altezza, ci ha dato del filo da torcere in quanto davvero di grandi dimensioni (quasi 5 metri quadri di serramento!), ma per fortuna la manovalanza non mancava. Con ben 8 collaboratori ad aiutarci, gestire i 16 serramenti è stato molto meno complesso del previsto.

Casa FALPE Via Zezio Como


LA NASCITA DEL PROGETTO

Il progetto Casa FALPE nasce nel 2017 da un’intuizione di Giorgio e Enrico Zappa, titolari dell’azienda. Negli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di interventi di sostituzione e fornitura di serramenti, porte e tapparelle domotiche, per clienti privati in edifici residenziali, appartamenti, case e ville. In questo target di clientela abbiamo trovato il nostro naturale mercato a cui proporre le nostre soluzioni e i prodotti di fascia alta che abbiamo da sempre scelto di proporre. È da queste basi che nasce il progetto, attorno al quale abbiamo deciso di orientare la nostra mission aziendale, quella di:

“Migliorare il benessere e il comfort abitativo dei nostri clienti, trasformando un’abitazione in una ‘Casa FALPE’, attraverso infissi interni ed esterni di design, di alta qualità, tecnologicamente innovativi e Smart.”

Questa scelta ci ha dato nuovi stimoli e coraggio anche per cambiare diversi aspetti della nostra organizzazione. Casa FALPE Via Zezio è uno dei tanti lavori firmati Casa FALPE!


5 BUONI MOTIVI PER CUI SCEGLIERE CASA FALPE

Perché FALPE ha un metodo di lavoro unico, ideato e perfezionato negli anni per migliorare il tuo benessere e il tuo comfort abitativo trasformando la tua casa in 4 semplici mosse:

1. INCONTRO

La visita al nostro showroom rappresenta la prima delle 4 fasi del nostro sistema esclusivo Casa FALPE. Abbiamo ideato, realizzato e continuamente miglioriamo la nostra sede e showroom che chiamiamo Città FALPE, per farvi vivere la migliore esperienza possibile nella fase più delicata del processo di acquisto: la scelta dell’azienda giusta con cui lavorare e a cui affidare la vostra casa e i vostri bisogni.

2. CONSULENZA

Pensate davvero che scegliere i vostri serramenti, porte, tapparelle sia come andare in un supermercato e scegliere un pacco di pasta?! Non vi servirà a niente trascorrere le vostre giornate girovagando da showroom a showroom perché nella maggior parte dei casi incontrerete solamente dei venditori di finestre. Il nostro processo invece prevede l’analisi attenta e specifica dei vostri bisogni per formulare la soluzione giusta per la vostra casa.

3. INSTALLAZIONE

Per quanto riguarda l’installazione, rivolgersi a noi è una garanzia! Abbiamo solo ed esclusivamente posatori interni certificati con qualifiche EQF3 e EQF4. Ciò significa per te avere in cantiere solo persone che controlliamo direttamente e che non vanno di fretta.

4. GARANZIA

La Triplice Garanzia Casa FALPE vi permetterà di sentirvi completamente tranquilli scegliendo noi. È un servizio in più che abbiamo scelto di creare perché siamo certi del lavoro che faremo nella tua casa e ci sentiamo tranquilli nell’offrire delle garanzie ulteriori che pochi altri ti offriranno. Siamo sempre a disposizione con un servizio di assistenza e manutenzione funzionale e chiaro.

EXTRA. 5 ANNI DI SERVIZIO

Col passare del tempo abbiamo affinato il nostro sistema esclusivo, dopo 5 anni di Casa FALPE sappiamo perfettamente come agire in ogni situazione essendo che l’abbiamo vissuta sulla nostra pelle, trovando soluzioni ad hoc.


CONCLUSIONI

Clicca sul link alla fine del blog per trovare tutte le nostre realizzazioni Casa FALPE, oppure compila il nostro esclusivo form!

Continuate a seguirci per tutte le novità sui nostri canali Social e web. Un saluto dal team FALPE!

✔ Iscriviti al canale YouTube di FALPE
✔ Visita il nostro sito oppure scarica la nostra APP da APP Store e Play Store
✔ Vieni a trovarci su Casa FALPE
✔ Visita il nostro negozio online
✔ Seguici anche su Instagram
✔ Siamo su Facebook
✔ Ci trovi anche su Twitter
✔ Segui i nostri progetti su: Pinterest, Houzz , Archilovers