Compreresti oggi un’automobile senza servosterzo? No, vero! Allora motorizza subito le tue tapparelle di casa!

Se ti sembra strano il titolo di questo articolo, fra poco capirai che poi cosi strano non è. Lascia che ti racconti come lavoriamo e capirai perché per scegliere le tue nuove tapparelle di casa, se verrai a trovarci ti capiterà  sicuramente di sentire questa domanda.

Noi di FALPE da oltre 50 anni produciamo, vendiamo e installiamo tapparelle e in tutti questi anni abbiamo imparato a conoscere bene i nostri clienti, comprendendo e ascoltando le loro esigenze, i loro dubbi e le preoccupazioni che li accompagnano prima di fare i lavori per la propria casa.  La nostra fortuna è che lavoriamo da sempre solo in case già abitate e con clienti privati, non facciamo lavori per grossi cantieri o per palazzine e costruttori, seguiamo solo clienti che quando si rivolgono a noi lo fanno perché cercano un’azienda specializzata che li possa assistere, consigliare nella scelta e che una volta eseguiti i lavori, possa garantire loro anche la cura e la manutenzione negli anni. Sappiamo perciò che il nostro cliente ripone in noi una grande fiducia perché affida alla nostra azienda lavori che  non affiderà ad altre aziende e che accompagneranno la vita della propria casa per almeno 20-30 anni.

Ci capita molto spesso di accogliere in show-room i clienti che decidono di sostituire le loro vecchie tapparelle, installate sulla  propria casa da 20, 30, 40 o addirittura 50 anni!  A volte si tratta di clienti che si erano già rivolti a FALPE  e che ricordano ancora quando a consigliare le proprie tapparelle c’era nostro papà Giuseppe e con orgoglio ci dicono che “le tapparelle della FALPE” sono durate davvero a lungo e proprio per questo motivo ci sentiamo onorati che tornino alla FALPE e ci teniamo a conservare in loro il positivo ricordo che li ha portati nuovamente a rivolgersi a noi.  In altri casi invece il nostro potenziale cliente  è quello che fa visita per la prima volta alla nostra azienda e che non sa cosa aspettarsi,  che ha letto di noi su internet o a cui è stato consigliato il nostro nominativo da qualche amico, vicino o parente che ha già scelto di affidarsi a noi e perciò scopre un’azienda nuova a cui non sa ancora se riporrà la propria fiducia.

In entrambi i casi desideriamo che chi si rivolge a FALPE, si renda conto di trovare un’azienda pronta ad ascoltare e comprendere le proprie esigenze e capace di tradurre le richieste in consigli e indicazioni chiare e personalizzate. E’ così che lavoriamo,  non siamo qui per vendere a tutti i costi e ci permettiamo di rispondere anche “no grazie” se le richieste che ci vengono rivolte riteniamo non ci consentano di fare al meglio il nostro lavoro per il nostro cliente.

 

Ma torniamo al titolo di questo articolo e ora ti spiego perché ho deciso di introdurre con questa domanda l’argomento di cui ti ho parlato, cioè le tapparelle FALPE e il nostro modo di lavorare.

Compreresti oggi un’automobile senza servosterzo? Questa è un semplice domanda che  rivolgo sempre ai visitatori del nostro show-room interessati a sostituire le tapparelle della propria casa.  Appena rivolta la domanda,  la reazione è quasi sempre di sorpresa,  alcuni mi guardano come per chiedermi “ma che c’entra?!”, altri invece sono certo che pensino,”e questo adesso cosa ci vuole insegnare?!”,  altri ancora sorridono e imbarazzati mi rispondo, “assolutamente no”. Ma la cosa che stupisce me delle reazioni che ricevo dai nostri visitatori  è che per molti di essi la mia domanda suona strana non perché fatta all’interno di uno show-room di serramenti, porte e tapparelle, ma perché non pensano nemmeno alla possibilità di scegliere, oggi, un’auto senza servosterzo! Per loro è scontato che l’automobile sia dotata di servosterzo, è questo che genera la principale reazione di stupore alla mia domanda.

E’ chiaro che oggi questa scelta non rappresenta più un opzione nel mercato automobilistico, ma qualche anno fa lo era e personalmente ricordo che da bambino quando ci si recava in concessionaria perché era giunto il momento di cambiare l’auto in famiglia o uno dei mezzi dell’azienda, tra i primi optional che venivano proposti c’era la possibilità di scegliere il servosterzo, prima dell’aria condizionata e dell’autoradio o della chiusura centralizzata. Oggi non è più così, la tecnologia ha permesso enormi sviluppi al settore automobilistico e l’elettronica è parte fondamentale di qualsiasi vettura.

Ebbene, allora se oggi la nostra azienda che produce tapparelle dal 1965, ma si evolve di continuo per rispondere alle richieste dei clienti,  e proprio come le  vostre automobili che sono passate ad avere il servosterzo integrato e perfino sistemi di parcheggio e guida assistita,  non credete sia arrivato il tempo anche per le vostre tapparelle di casa di evolversi dal funzionamento a mano con cinghia, avvolgitore a molla e puleggia nel cassonetto, a sistemi con motore e automazione radiocomandata centralizzata?

Provate a pensarci,  quando state decidendo di cambiare le vostre tapparelle, fatevi questa domanda: Compreresti oggi un’automobile senza servosterzo?  Se anche la tua risposta è “NO!” Allora vieni alla FALPE  e se le tue tapparelle funzionano ancora a corda, noi saremo pronti a mostrarti, consigliarti e creare un proposta personalizzata per automatizzare le tue tapparelle, trasformare la tua casa in una casa al passo con i tempi, comoda, confortevole e  ti aiuteremo così a migliorare il tuo modo di vivere! 

☎️Chiamaci per una consulenza, abbiamo il motore adatto alle tapparelle della tua casa! E se vuoi  scoprire come FALPE può migliorare il modo di vivere la tua Casa, leggi il nostro blog, abbiamo creato una sezione appositamente per spiegare come anche la tua Casa può diventare Smart con FALPEFALPE SMART HOME

 

 

 

 

Un pensiero su “Compreresti oggi un’automobile senza servosterzo? No, vero! Allora motorizza subito le tue tapparelle di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *