Cultura, letteratura e turismo in Opificio

Cultura, letteratura e turismo in Opificio, il mese di Novembre qui alla Città Falpe è ricco di iniziative. Vi inviamo a seguire le numerose attività a cura di Opificio Zappa visitando le pagine social su Facebook, Instagram e in particolare guardando il nuovo calendario degli eventi sul sito www.opificiozappa.it.

Susy Zappa – Autrice di Sein. Una virgola sull’acqua. Ritratto di un’isola bretone leggendaria

Cultura, letteratura e turismo, per la prima iniziativa che si terrà  Sabato 10 novembre alle ore 16 nello spazio relax di Opificio Cafè a cura di Susy Zappa in collaborazione con Clio Viaggi. “Sarà l’occasione per raccontare il “Viaggio nel Finstère“, per rivivere insieme il viaggio appena concluso in Bretagna e per far conoscere e organizzare il prossimo viaggio  nell’Aprile 2019, che prevederà naturalmente anche l’Isola di Sein. Non amo i viaggi affollati – continua Susy Zappa – inoltre per apprendere la vera essenza di un viaggio non è possibile condividerlo con la folla, per questo ho scelto di organizzare un gruppo di massimo 12 persone. Per tutti gli appassionati, vi invito alla presentazione in OZ!”

Presentazione Viaggio nel Finstère

Sabato 10 novembre ore 16:00

Opificio Zappa – via IV Novembre 2

Susy Zappa presenta il suo prossimo viaggio per Aprile 2019  nel Finestère

In collaborazione con Clio Viaggi

Mirko Sabatino – autore di L’estate muore giovane

Cultura, letteratura e turismo in Opificio, giovedì 15 novembre alle ore 19 sarà la volta di Mirko Sabatino, classe 1978  autore e professionista dell’editoria, che sarà ospite presso l’ Opificio Zappa in una serata di “Incontro con l’Autore” a cura de La Libreria di Via Volta in collaborazione con Youthlab per raccontare il suo “L’estate muore giovane” ,  un’ intensa storia e incontrare i lettori, presso la sede dell’Associazione Culturale Opificio Zappa.

È l’estate del 1963. Tre ragazzini ciondolano per i vicoli bianchi e assolato di un anonimo paesino del Gargano e, tra una canzone di Celentano e una di Modugno, osservano il mondo degli adulti che li circondano. Un mondo che, attraverso i loro occhi, appare ingiusto folle ed incomprensibilmente sbagliato. I tre ragazzi osservando quel mondo crescono, imparando quello che non vogliono diventare, perché forse, se si tengono bene a mente gli errori dei nostri padri, si riesce ad evitare di ripeterli e e a diventare degli adulti migliori.
Non sarà così. Quest’estate del ’63 li costringerà a diventare adulti in un colpo, senza lasciargli la possibilità di diventarlo crescendo. …

Incontro con l’Autore

Giovedì 15 novembre ore 19:00

Opificio Zappa – via IV Novembre 2

Mirko Sabatino presenta L’estate muore giovane – Nottetempo

Intervista l’autore Dalila Lattanzi – La Provincia

In collaborazione con Youthlab e La libreria di via Volta