Le Tapparelle intelligenti di FALPE rendono la Mostra dell’Artigianato più smart

L’edizione 2018 della Mostra dell’Artigianato si è conclusa da poche ore e per chi, come noi di FALPE, affronta questo momento come un‘occasione di confronto con i propri clienti e con il mercato dei potenziali clienti, lascia molti temi su cui riflettere e ragionare.

Tra i trend in crescita, che hanno suscitato un interesse notevole, quasi un desiderio che si percepiva parlando con i visitatori allo stand di CASA FALPE, i sistemi di gestione Smart della casa.

Il mercato la chiama Domotica, in pratica si tratta di rendere le abitazioni più intelligenti e Smart, un modo per migliorare il benessere e la vita, migliorando il modo di vivere la propria casa.

A CASA FALPE tutta la tecnologia Smart Home di Somfy, il nostro partner, leader globale nelle soluzioni home automation, ha attratto interesse e il desiderio di rendere le abitazioni piu confortevoli e smart.

Anche il quotidiano La Provincia, nell’articolo pubblicato sulle pagine dell’economia delle edizioni di Como, Lecco e Sondrio, a cura di Marilena Lualdi, ne ha colto l’interesse evidenziando che tra gli stand la Domotica è stata protagonista e nelle proposte portate in fiera c’è “Falpe, da oltre 45 anni che si impegna con nuove soluzioni.”

Vi riportiamo l’estratto dell ‘intervista di Marilena Lualdi ad Enrico alla 45° Mostra dell’artigianato:

“Che il tema della domotica sia centrale viene evidenziato anche allo stand di Casa Falpe. Enrico Zappa spiega a un imprenditore che sta pensando di sostituire i serramenti in casa, come la gestione tecnologica migliori la vita: «Ai visitatori – spiega l’erbese, che con il fratello Giorgio ha anche ritirato all’inaugurazione il premio per i 45 anni di presenza dell’ azienda di famiglia – mostriamo cosa significhi una casa nel segno della domotica, con le tapparelle ad esempio che si sollevano e si richiudono in base alla programmazione». Risparmio energetico, luce e calore che sono scanditi secondo le esigenze e non subiti, sempre più questi aspetti – prosegue – sono richiesti anche nelle ristrutturazioni. Ne sono anzi un cardine. L’alloggio ideale – e oggi così reale – è stato riprodotto nello spazio dell’impresa a Lariofiere e l’effetto è immediato, perché molti sono i visitatori che vogliono provare e toccare con mano. Certo, la partecipazione in fiera è un impegno e tra questi stand si vede tutto. Spesso c’è una persona sola nell’area allestita, perché l’altra deve stare in azienda: non c’è ponte che tenga.”