Dipingi la tua Casa con FALPE

Oggi vi presento uno dei progetti che ho seguito personalmente durante la mia esperienza di alternanza scuola-lavoro svolta in FALPE. Si tratta di una mini campagna pubblicitaria per i social network aziendali, in particolare il profilo Instagram di Falpe che abbiamo chiamato “Dipingi la tua casa con FALPE”.

Ho osservato il lavoro della nostra azienda e mi sono resa conto che non capitava quasi mai che un cliente scegliesse e ordinasse un prodotto uguale a quello scelto dal cliente predente o successivo.  Ogni cliente desiderava avere una prodotto o un colore personalizzato, che rendesse unica la propria casa. E’ così che mi è nata l’idea di realizzare una mini campagna pubblicitaria pubblicata sui nostri social. Ho voluto trasmette il messaggio che chiunque con FALPE ha la possibilità di rendere la propria casa unica a seconda dei  propri gusti , scegliendo tra i numerosi prodotti della gamma FALPE e tra le infinite combinazioni di colori disponibili.
In questo progetto ho voluto trasmettere la bellezza dei colori, mescolando i nostri prodotti, come tapparelle, serramenti, zanzariere, porte, persiane con l’arte. Incastonando come vere opere d’arte i prodotti  FALPE in una cornice dallo stile molto forte, così che fosse più immediato il paragone con un quadro, un ‘opera d’arte appunto.
Per realizzare questa campagna ho collaborato con un’altra studentessa presente in azienda in questo periodo, ho scattato le foto del prodotto e della mano che lo sostiene,  su un limbo bianco nel set fotografico presente in azienda negli spazi dedicati all’Opificio Zappa e ho poi trasferito le foto sul computer e modificate con Photoshop. L’ultimo passaggio che ho seguito è stata la pubblicazione sui social, cercando il miglior orario per condividerle e impostando la pubblicazione ogni giorno sul nostro profilo Instagram.

Qui sotto trovate alcune foto del progetto “Dipingi la tua Casa con FALPE”.  Per chi avesse curiosità di vederle tutte, potete visitare i nostri profili social, Instagram, Facebook, Twitter.

Lucrezia Sammartino

Studentessa Alternanza Scuola Lavoro Aprile-Giugno 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *