Il 30 Ottobre rappresenta una data importante nella storia di FALPE. Era il 30 Ottobre 2013 quando il nostro fondatore, Giuseppe Zappa ci lasciò, consegnandoci un’eredità importante, quella di proseguire e onorare la storia di una realtà imprenditoriale artigiana iniziata quasi 50 anni prima.
Da quel giorno FALPE non ha smesso di proseguire il suo percorso di crescita e sviluppo, avendo ben presente nella mente ciò che ci è stato insegnato e ricordandoci da dove arriviamo. “Conoscere ieri per affrontare il domani” sono le parole con cui ricordiamo il nostro fondatore e che guidano ogni giorno il nostro lavoro.
Il 30 Ottobre 2016, a distanza di tre anni, FALPE ha realizzato un importante passo in avanti, in occasione della 43° Mostra dell’Artigianato abbiamo presentato il nuovo sito FALPE. In collaborazione con la società ComoComunica, abbiamo concepito un sito che raccontasse la storia decennale di FALPE, caratterizzata da uno spirito artigiano e di tradizione e che potesse essere rappresentata attraverso un sito moderno e ottimizzato per i dispositivi mobile, con piattaforma integrata.
Lo sviluppo è durato circa un anno ed abbiamo studiato e disegnato nei minimi dettagli ogni sezione del sito: dal semplice bottone, al processo di interazione di user experience e delle funzioni che compongono il sito, questo percorso consentirà alla nostra azienda di completare la propria digitalizzazione, iniziata qualche anno fa.
Per raccontarvi questo importante lavoro, abbiamo scelto di realizzare un video promozionale, nel quale vi presentiamo il nuovo sito Falpe. Il titolo del video è “FALPE diventa digitale“.
Un racconto che ripercorre la nostra storia e la storia della nostra azienda e del nostro fondatore, quando nel 1965 diede vita ad una piccola attività di Ferramenta che oggi a distanza di oltre 50 anni prosegue la sua strada verso nuovi orizzonti.
FALPE diventa digitale è anche un modo di vivere, attraverso il quale la nostra azienda intende affrontare le sfide del futuro, aprendosi a nuovi mercati, connettendosi con i nostri clienti e condividendo le nostre storie artigiane.
Con il nuovo sito FALPE, i nostri clienti potranno conoscere la storia della nostra azienda, ripercorrere le tappe più significative degli ultimi 50 anni e intrecciarle con le storie di ciascuno di loro.
Grazie al nuovo sito FALPE sarà data la possibilità ai nostri clienti di conoscere i nostri prodotti di produzione propria, come tapparelle e veneziane, oltre ai prodotti che la nostra azienda vende e distribuisce grazie alle particolari partnership commerciali create negli anni con i migliori marchi del settore serramenti e porte.
Sarà possibile consultare on-line la sezione dedicata al Catalogo prodotti, novità assoluta per la nostra azienda che non era presente nella precedente versione del sito e che oggi rappresenta un vero e proprio catalogo da consultare e sfogliare per scegliere i prodotti con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze.
Sfogliare il catalogo on line sarà un modo anche per decidere di acquistare i prodotti direttamente dal sito, grazie alla nuova piattaforma e-commerce del sito, sulla quale potrete trovare i prodotti della nostra azienda, ma anche prodotti realizzati da Artisti e Artigiani dell’Opificio Zappa.
Un’altra importante novità realizzata in questo 2016 è rappresentata dal nuovo Catalogo-Listino FALPE 2016 dedicato alle aziende e operatori del settore che riguarda tutti i prodotti che FALPE da sempre produce e vende anche attraverso partner commerciali qualificati del settore. Troverete tutti i prodotti che la nostra azienda oggi è in grado di offrire al mercato, dalle tapparelle, tende veneziane e tecniche, zanzariere, ma anche tutti i prodotti del settore Automazione–Smart home Motion by Somfy, di cui siamo Partner Expert, oltre ai componenti e accessori specifici per tapparelle e infissi, con oltre 2000 articoli a magazzino e più di 4000 voci di prodotti del settore.
Scaricando il nuovo Catalogo-listino FALPE 2016 dall’apposita sezione sul sito, i nostri clienti, le aziende o gli operatori del settore potranno avere uno strumento, sempre consultabile che potrà essere un valido supporto in grado di assistervi nella scelta personalizzata per ogni esigenza.
Inizia da questo anno la sfida che FALPE ha deciso di affrontare! Abbiamo deciso di intitolare l’anno 2016 con la frase : “Connessi al futuro“, con la consapevolezza che sia l’avvio di un percorso che con determinazione, passione e impegno FALPE intende intraprendere. con fissi chiari nella mente le Conoscere ieri per affrontare il domani, Siamo convinti che le nostre basi e la nostra storia rappresentino il valore più grande su cui fondare questa sfida verso il futuro e siamo certi che i nostri valori, potranno servire alla nostra azienda e a noi stessi per vincere le sfide del futuro.
Seguiteci sul nuovo sito FALPE e sui canali social, vorremmo condurre questo percorso insieme a tutti voi!
Visita il sito ComoComunica per conoscere i dettagli del nostro progetto!