FALPE e SOMFY CONNESSI AL FUTURO – Smart Home Automation, far vivere a tutti la propria abitazione in completa semplicità e comfort, grazie ai dispositivi di gestione intelligente della casa. Questo l’intento della Convention Somfy Italia 2016, alla quale FALPE ha preso parte, insieme ad oltre 400 Partner, in qualità di “Expert Somfy“. Una casa Smart, con i dispositivi sempre connessi per migliorare la vita e il benessere dei propri utilizzatori, attraverso il controllo diretto dal proprio smartphone.
L’obiettivo di FALPE, contribuire a migliorare la “vita domestica” dei nostri clienti, offrendo prodotti innovativi e soluzioni uniche sul mercato, ci ha spinti ad aderire, proprio da quest’anno, alla rete dei partner ” Expert Somfy “.
La Convention 2016, dal titolo Connessi al Futuro, tenutasi per due giorni al Museo dell’Alfa Romeo di Arese alle porte di Milano, è stata l’occasione per poter conoscere tutte le nuove soluzioni ideate da Somfy, sia nel campo dei motori che nel mondo degli accessi, come cancelli e videocitofoni, ma anche nel campo delle tende e pergole, oltre che nei sistemi di protezione della casa, come la videosorveglianza o i sistemi di allarme.
Il cuore dell’innovazione proposta da Somfy è rappresentato dalle nuove soluzioni di gestione integrata dei sistemi di automazione della casa. Il nuovo TaHoma e i nuovissimi dispositivi Connexoon, rappresentano la vera svolta nel mercato della”Home Automation”.
Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e direttore generale di Somfy Italia, ha illustrato la strategia chiara del Gruppo Somfy: “portare l’home automation in tutte le case, grazie ai sistemi Somfy.
Il Gruppo Somfy rappresenta uno dei maggiori gruppi industriali del settore, con più di 1 miliardo di euro di fatturato nel 2015 e oltre 7900 collaboratori. La sfida lanciata dall’AD è certamente ambiziosa, ma altrettanto concreta e realizzabile. Ciò che sta avvenendo e che abbiamo appreso dall’incontro è che siamo in un epoca di cambiamento, anche nel settore della Home Automation, un cambiamento, dettato dalla digitalizzazione globale dalla connettività del nostro mondo, resa possibile grazie ai nostri dispositivi smartphone. La casa, oggi rappresenta uno degli ambienti che è ancora poco “connessa” con le tecnologie di gestione e controllo. Pensate alle automobili, ormai tutte presentano numerosi sistemi di connessione con gli smartphone, per consentirci di utilizzare in sicurezza i nostri dispositivi. Ciò non è ancora accaduto nelle nostre case, dove ancora oggi, per alzare o abbassare le tapparelle, utilizziamo i sistemi manuali a cinghia o ad argano, dove quando usciamo di casa e nel corso della giornata si mette a piovere, possiamo aver dimenticato la tenda esterna aperta, oppure non aver protetto la nostra casa dimenticandoci di chiudere le persiane.
Questi sono alcuni semplici esempi di come sia chiara la necessità di poter aver dispositivi di gestione della casa, che possano essere controllati direttamente da noi, in modo semplice e intuitivo, ma che ci permettano di vivere in serenità le nostre abitazioni.
Programmare uno scenario di accensione o spegnimento delle luci o dei sistemi di riscaldamento a distanza, controllare la propria casa anche quando si lontani per assicurarsi che tutto sia in ordine, oppure ancora impostare che il nostro cancello di casa o il nostro garage riconosca il nostro arrivo mediante lo smartphone e si aprano, senza dover nemmeno estrarre il telefono dalla borsa o di tasca, significa rendere migliore il proprio comfort di vita e migliorare la sicurezza della propria abitazione.
Il progetto di Somfy, che si propone al mercato come sistema di domotica per la casa semplice, intuitiva e alla portata di tutti, ha bisogno di Partner importanti e strategici per essere promosso e fatto crescere. I dispositivi Somfy sono studiati per essere facilmente utilizzati dai consumatori, ma altrettanto è necessaria una preparazione e soprattutto un’assistenza tecnica professionale per assicurare ad ogni potenziale cliente la tranquillità di rivolgersi ad un esperto che sappia gestire in modo efficiente l’installazione dei dispositivi. Il controllo successivo, sarà per l’utente finale un vero e proprio divertimento a fare in modo che la propria casa sia sempre “impostata” come più preferisce.
FALPE, ha intrapreso, insieme a Somfy la strada verso il cambiamento, abbiamo appena iniziato, ma siamo già a buon punto. Venite a scoprire come gestire la vostra abitazione nel nostro “showroom Filanda”, grazie ai dispositivi Somfy e TaHoma, noi controlliamo tutta la nostra sede grazie allo smartphone. Venite a scoprire come, noi vi aspettiamo! perchè FALPE, è un modo di vivere!
Seguite il profilo instagram di @@somfyitaly e guardate la gallery della due giorni di convention.
FALPE e SOMFY CONNESSI AL FUTURO