Lavare i vetri dei propri serramenti FALPE è un’impresa che nessuno vorrebbe mai fare ma bisogna farlo almeno una volta al mese. Non vi chiedete mai, però, se quello che state facendo è giusto?
Ecco perché veniamo in soccorso noi!! Con questo mini articolo vi illustriamo un breve tutorial su cosa NON fare se volete pulire i nostri serramenti al meglio e non danneggiarli!
LE 4 COSE DA NON FARE:
- NO giornate di sole: evitate di lavare vetri e finestre quando sono colpiti dalla luce del sole: il calore li asciugherebbe subito lasciando antiestetici aloni. Anche in caso di pioggia è meglio non scegliere di pulire i vetri perché la parte esterna rischia di essere colpita dalle goccioline.
- NO spugne ruvide: vietato utilizzare spugne ruvide o abrasive che potrebbero rovinare il vetro in modo irreparabile, meglio utilizzare panni in microfibra o carta di giornale.
- NO poca acqua o acqua fredda: diluite sempre i detersivi in acqua. Tenete a mente di non utilizzare mai acqua fredda per pulire i vetri, ha un potere sgrassante minore di quella calda e si mescola con più difficoltà ai detersivi.
- NO carta da cucina: usare scottex o carta da cucina per asciugare i vetri è assolutamente sbagliato, poiché questi materiali potrebbero lasciare particelle difficili da rimuovere, meglio, allora, una vecchia maglietta.
E voi avete scoperto qualcosa di nuovo? O sapevate già tutto?
Grazie di averci letto, al prossimo articolo! Se volete restare aggiornati seguiteci sui nostri social!
I I I I II I I I I I I I I II I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I II I I I I I I I I I I I I