Prendi il toro per le Corna e abbi pazienza!

Per tutti i nostri clienti.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare i lavori nel tentativo di soddisfare al massimo le aspettative di chi sceglie di affidarsi a noi. Quando ciò non accade, fortunatamente solo in rari casi, i primi ad essere dispiaciuti siamo noi, vedendo che l’impegno della nostra vita non sta ricevendo i risultati tanto attesi e desiderati. Quando poi ciò accade per ragioni non imputabili a noi, per le quali noi non possiamo fare nulla, ancor più è la delusione e l’amarezza di leggere e di sapere che uno dei nostri clienti sia scontento, senza che da parte nostra vi sia la possibilità di cambiare le cose per soddisfarlo.
E’ per questo che in seguito vi spieghiamo: cosa sta succedendo nel mondo e come stiamo agendo per gestire al meglio questa situazione. Così da essere il più chiari e trasparenti possibili con voi.
  • Cosa sta accadendo a livello globale al nostro settore:

Per capire la situazione che il nostro settore sta vivendo, a livello mondiale basta digitare su google: “crisi materie prime 2021” e si troverà un’infinità di articoli di varie fonti in cui si parla della gravissima situazione che stiamo affrontando in questo anno, nel mezzo della pandemia: https://www.google.com/search…
Una delle testate giornalistiche specialistiche del nostro settore finestre, in questo articolo di pochi giorni fa, racconta una parte dei problemi che stiamo affrontando e che portano a ritardi e aumenti incontrollati dei prezzi: https://www.guidafinestra.it/tempesta-metalli-legno…/
  • Come stiamo gestendo noi la situazione:

  1. Abbiamo innanzitutto salvaguardato tutti i nostri clienti dal rischio di subire le continue oscillazioni dei prezzi del materiale, confermando nella maggior parte dei casi i pagamenti anticipati. In questo modo abbiamo evitato che tra la fase di ordine e la fase di consegna potessero intervenire delle oscillazioni non prevedibili e non imputabili alla nostra azienda, dei prezzi concordati;
  2. Abbiamo anticipato ampiamente, anche di alcuni mesi (ove ciò è possibile), la fase di presa misure e preparazione delle offerte tecnico-economiche delle commesse, in modo da poter lavorare con diversi mesi di anticipo sulle commesse, rispetto a quanto è sempre stato fatto;
  3. Stiamo gestendo con maggiore attenzione e maggiore frequenza le comunicazioni per poter tenere tutti aggiornati costantemente sullo stato di sviluppo di ciascuna commessa, in particolare abbiamo rafforzato tale processo tra: reparti di produzione e logistica dei nostri fornitori, il nostro ufficio commerciale, i nostri tecnici commerciali, i nostri clienti finali;
  4. Stiamo gestendo con anticipo tutta la fase documentale di ciascuna commessa di ciascun cliente. Non dimentichiamo che la maggior parte dei nostri prodotti gode di sgravi fiscali estremamente vantaggiosi e molto significativi, che rendono conveniente al cliente finale scegliere di fare i lavori di riqualificazione della propria casa, ma al contempo l’onere burocratico che grava su ogni singolo lavoro rende lungo e farraginoso l’iter necessario per la fine lavori.  Abbiamo perciò strutturato una fase preventiva di predisposizione della documentazione che parte della fase di fatturazione iniziale e pagamento del bonifico e che ci permette di essere più celeri per la fase di conclusione dei lavori con la predisposizione delle pratiche fiscali / energetiche a seconda dei casi, il rilascio delle certificazioni, dichiarazioni di conformità, verbali di collaudo e corretta posa, allegati ENEA;
  5. Abbiamo accelerato il processo di ricevimento, controllo del materiale e avvio della fase di posa in opera, per ottimizzare il calendario delle installazioni riducendo per il massimo possibile che le nostre forze lavoro ci consentono di fare, i tempi di attesa tra il momento in cui riceviamo il vostro materiale e l’inizio dei lavori presso le vostre case.
Tutto ciò rappresenta una parte del lavoro che stiamo svolgendo per cercare di rispondere al massimo delle nostre possibilità ai problemi che in questo anno e mezzo di crisi Covid-19 stiamo quotidianamente affrontando.
Altri settori stanno avendo le medesime criticità, tutta la filiera del legno ad esempio, ma così pure come l’automotive (alcune case automobilistiche consegnano ad oggi tra i 150 e i 300 giorni!!).
Siamo tuttavia sereni di poter contare, in questa particolare fase, su una rete di partners, quella dei nostri fornitori, che altrettanto sta gestendo questa fase critica con totale determinazione. Tutte le aziende con cui storicamente abbiamo saputo, voluto e deciso di intraprendere e mantenere rapporti commerciali saldi e di lunga durata, stanno lavorando con la nostra stessa determinazione per affrontare e gestire questa nuova sfida a cui il mercato ci ha sottoposti tutti.
Altrettanto stanno facendo i nostri collaboratori e colleghi artigiani con cui lavoriamo quotidianamente, l’impegno e i sacrifici che tutti stanno facendo oggi sono encomiabili.
Quello che chiediamo ai nostri clienti oggi è solo una cosa: saper aver un po’ di pazienza nell’attendere i propri prodotti realizzati su misura per le proprie case.
Da parte nostra c’è il massimo possibile dell’impegno per soddisfare tutte le richieste nel tentativo di raggiungere la massima soddisfazione possibile di ogni nostro cliente.
Potete chiedere informazione per la vostra commessa già confermata scrivendo a info@falpe.it.
Confidiamo nella vostra comprensione ringraziandovi per la  vostra collaborazione.
FALPE