Sostituzione Serramenti e Tapparelle domotiche a Como
Serramenti e Tapparelle domotiche a Como, “Un ora al giorno almeno bisogna essere felici!” Vi raccontiamo come abbiamo trasformato la casa di Francesca e Marco, permettendogli di godere a pieno dello splendido panorama sul centro di Como e ti spieghiamo perchè anche tu potresti desiderare il nostro sistema Casa Falpe per migliorare la tua abitazione!
Per raccontarvi questa splendida realizzazione di Serramenti e Tapparelle domotiche a Como che da poco abbiamo concluso, vi abbiamo preparato 2 video. Ossia, il primo: Casa Falpe Via Dante Como – Video completo dell’intervento
E il secondo: “Testimonianza Cliente FALPE, Casa Falpe Via Dante Como”
Crediamo infatti che siano racchiusi in questi due video tutti gli aspetti che noi di FALPE riteniamo fondamentali per realizzare l’intervento che desiderate per la vostra casa! Dalla Consulenza all’installazione e naturalmente alla manutenzione post vendita e ora vi spiego perchè.
Come abbiamo realizzato l’intervento
Siamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro che abbiamo potuto realizzare a casa di Francesca e Marco, un incantevole appartamento-attico al 7° piano di un palazzo del centro di Como e desideriamo condividere con tutti i nostri clienti e potenziali clienti le fasi che ci hanno consentito di compiere questo splendido intervento di restyling dei serramenti e tapparelle con sistemi di domotica Falpe Smart Home.
Francesca e Marco ci hanno conosciuti tramite internet, hanno visto il nostro sito web e hanno deciso di venirci a trovare nella nostra sede di Erba presso l’Opificio Zappa un sabato pomeriggio.
E’ partita così tutta la nostra attività di consulenza che ci ha permesso di incontrarci, conoscerci, comprendere le esigenze e i desideri dei nostri nuovi clienti e far scoprire loro la nostra azienda storica, il nostro showroom e il nostro metodo di lavoro.
Vi sembrano attività banali o scontate? Per noi rappresentano la prima fase del metodo di lavoro Casa Falpe , tra le più importanti per consentirci di partire nel modo giusto per progettare ogni nuovo lavoro. La visita andò bene, ci trovammo subito in sintonia e ci fece piacere poter concordare un nostro sopralluogo a casa loro per poter verificare esattamente la situazione ed elaborare un corretto piano di intervento per la loro casa.
Rilievo misure Serramenti e Tapparelle domotiche a Como
La situazione durante il sopralluogo apparve davvero complicata!! Feci una analisi molto dettagliata delle finestre dell’appartamento, in quanto nessuna delle 6 finestre e portefinestre risultava essere uguale all’altra. Vi erano stati diversi interventi di sostituzioni eseguiti negli anni scorsi,che avevano provocato un mix di profili/telai/coprifilature che rovinavano davvero l’estetica della casa. L’appartamento di Francesca e Marco era davvero ben arredato e curato, ma presentava una situazione veramente critica nelle finestre, in particolare la zona giorno risentiva molto dell’estetica dei vecchi serramenti che penalizzava anche la vista sulla città e la luminosità dell’ambiente.
L’analisi che preparai puntò quindi molto a raggiungere un risultato estetico migliorativo senza trascurare la parte funzionale, mediante la riprogettazione delle ante di apertura di alcuni ambienti della casa. Nella Sala, così come nella Cucina anche nelle camere, con le nuove finestre e tapparelle avremmo potuto garantire una pulizia estetica e una migliore possibilità di connessione tra la casa e il terrazzo che rappresenta un vero valore aggiunto da vivere in special modo nella bella stagione.
Ehi google vai su Casa Falpe!
Uno studio a parte l’ho dedicato alla soluzione di Smart Home per le Tapparelle della casa. Ho consigliato Francesca e Marco di intervenire anche sulle tapparelle scegliendo una soluzione motorizzata con i nostri sistemi connessi.
Tale intervento in realtà non era nei loro piani, ma furono ben propensi a valutare questa soluzione che gli avrebbe consentito di gestire in modo più semplice e comodo le tapparelle della casa.
Connexoon il dispositivo per connettere le tue Tapparelle Falpe con la tua Casa
Grazie al dispositivo Connexoon, (programmato in autonomia da Marco seguendo il tutorial sul nostro canale YouTube) avrebbero potuto controllarle le tapparelle di casa anche da remoto e interfacciarle ad un dispositivo di comando vocale per la casa come Google home oppure Alexa.
In questo modo avrebbero goduto di un comfort impagabile e avrebbero finalmente eliminato le antiestetiche corde delle tapparelle, migliorando ancora di più l’estetica delle nuove finestre.
Posa in opera e Sostituzione Serramenti e tapparelle domotiche Como
La fase del rilievo misure è sempre molto critica, perché la buona riuscita della sostituzione dipende dalle quote rilevate durante il sopralluogo.
In questo lavoro anche la logistica ha rappresentato una parte davvero molto difficile e faticosa!!
7° piano, 6 porte finestre a 2 ante e 1 sola finestra, significa che ogni serramento deve essere portato al piano a mano, affrontando 7 piani di scale con finestre sulle spalle dal peso non indifferente.
Il condominio si trova nel centro di Como e vi sono oltre 25 famiglie che vi abitano e che si spostano durante il giorno.
Abbiamo svolto i lavori dovendo arrecare meno disturbo possibile. Per affrontare tutto questo nel migliore dei modi serve pianificazione, ma anche gambe e fiato per consegnare tutto senza rischi.
E poi inizia il bello di ogni lavoro e di questo lavoro in particolare, la rimozione delle vecchie finestre e la posa in opera di quelle nuove.
Le geometrie che fino a quel momento erano solo sulla carta e nella nostra mente, finalmente si vedono dal vivo e disegnano i nuovi contorni del panorama che renderà unica questa nuova Casa Falpe!
Serramenti e tapparelle domotiche a Como
Pulizia delle linee, superfici vetrate chiare e più ampie, tapparelle domotiche gestite da smartphone hanno contraddistinto il lavoro di Casa Falpe Via Dante Como.
Siamo felici di essere riusciti a raggiungere il risultato che Francesca e Marco si aspettavano per la loro casa.
Grazie per averci scelto e per la magnifica Video-Testimonianza che ci avete regalato!
Sconto in Fattura – Cessione del Credito
I nostri clienti Francesca e Marco, hanno optato per questa soluzione e così hanno beneficiato dell’immediato sgravio degli incentivi fiscali “Ecobonus”.
L’Inter burocratico è stato gestito completamente da noi e in questo modo Francesca e Marco hanno potuto concentrarsi nella sistemazione dei particolari che insieme ai lavori che abbiamo realizzato hanno contribuito a rendere ancora migliore, bella e luminosa la loro Casa con vista sulla magnifica Città di Como.
E come raccontato nella nostra campagna #RestiamoinCasaFalpe, abbiamo mantenuto la promessa.
A Francesca e Marco, come a tutti i clienti che ci hanno trasmesso la video-recensione, abbiamo spedito il nostro “Kit Falpe Manutenzione” in omaggio.
v4pld8