Volete la Luna…. chiedete alla NASA….

Questa mattina abbiamo avuto l’opportunità di visitare una delle realtà imprenditoriali più importanti al mondo nel settore dell’acciaio che ha una delle sue sedi produttive proprio qui ad Erba, le Trafilerie San Paolo.

Produzione TSP

Ringraziamo uno degli imprenditori più innovativi, eclettici e all’avanguardia del nostro territorio, l’amico Tiberio Roda, per averci guidato all’interno di una realtà produttiva davvero eccellente.

Visita ai reparti con Tiberio Roda

 

Le Trafilerie San Paolo che festeggeranno il 66° anniversario dalla fondazione il prossimo 9 settembre, rappresentano una risorsa importante del territorio, ma sono in primis una realtà riconosciuta a livello mondiale per diverse lavorazioni particolari, con una produzione attenta e basata sulla qualità del proprio prodotto.

Trafilerie San Paolo

Trafilerie San Paolo stanno investendo molto anche sulla formazione dei propri lavoratori, in ambiti anche tecnologicamente innovativi. Sono ben 4 i tecnici che stanno partecipando ai Corsi di Arduino che FALPE con il proprio progetto di innovazione e sviluppo “Opificio Zappa”, ha organizzato in queste settimane.

primo Corso di ArduinOZ

Questi corsi consentiranno anche al personale di produzione di poter comprendere e sviluppare l’impiego della tecnologia nella gestione dei macchinari produttivi e per il controllo dei cicli di produzione.

 

Le Trafilerie San Paolo, sono tra le prime aziende al mondo in tante lavorazioni e certamente tra le più attente anche nell’innovazione tecnologica, ma ricordatevi che come dice il cartello all’ingresso, se volete la luna dovrete rivolgervi altrove..

Volete la Luna, non siamo pronti.. chiedete alla NASA, noi produciamo solo vergella e trafilato.