ENRICO ZAPPA ELETTO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO

Il 9 Novembre 2018 si è svolto il  rinnovo cariche del Gruppo Giovani di Confartigianatato Imprese Como.  Confartigianato rappresenta la più importante Associazione di Categoria delle imprese artigiane comasche e raggruppa oltre 8000 imprese associate nella provincia di Como, di cui fanno parte circa 600 giovani imprenditori under 40 anni.

Il consiglio direttivo che si  è riunito per votare il rinnovo cariche che si compie ogni 4 anni, ha eletto Enrico Zappa in qualità di Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Como. Insieme ad Enrico, sono stati eletti anche i due Vice presidenti che con lui guideranno il movimento giovani per il quadriennio 2019 – 2022 e che sono i colleghi artigiani Ardi Zani e Samuele Galbusera.

Desideriamo augurare al Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Como un buon lavoro di rappresentanza, confronto e formazione per i prossimi anni ed esprimiamo la piena partecipazione della nostra azienda oltre che della nostra famiglia a questo significativo incarico assunto da Enrico.

FALPE da sempre condivide l’impegno che ha visto in prima persona il nostro fondatore Giuseppe Zappa essere tra le anime fondanti dell’Associazione Provinciale Artigiani Como (ex APA – oggi Confartigianato) e i valori ereditati dal suo impegno, di partecipazione, spirito di squadra e condivisione hanno contribuito a mantenere vivo il legame e l’impegno attivo nell’associazione di categoria, anche con la seconda generazione, sia con Giorgio che oggi ancora maggiormente con Enrico alla guida del gruppo giovani provinciale.

Enrico Zappa – Amministratore FALPE – Presidente provinciale Giovani Imprenditori Confartigianato Como

 

Cos’è Confartigianato Imprese?

Il Gruppo Confartigianato comprende Confartigianato Imprese che tutela e rappresenta le imprese artigiane attive. La tutela e la rappresentanza sindacale, e in modo trasversale di tutte le imprese presenti sul territorio, sono aspetti fondamentali dell’attività del sistema Confartigianato Imprese Como.

Migliaia di riunioni, assemblee, incontri, corsi di formazione, confronti tecnici, manifestazioni di carattere locale, regionale e nazionale, impegnano annualmente la struttura associativa, caratterizzando ogni giorno della propria attività, per rispondere adeguatamente, puntualmente ed in modo efficace ai mille interrogativi delle Imprese Associate.

Il sistema Associativo Confartigianato Como, è presente in tutta la provincia con 12 uffici territoriali e di zona e poco meno di 100 dipendenti operativi in tutte le sedi di: CANTU’, ERBA, LOMAZZO, MENAGGIO, DONGO, SAN FEDELE INTELVI, MARIANO COMENSE, PORLEZZA, VILLAGUARDIA, MOZZATE, BELLAGIO e naturalmente nella sede centrale di COMO.

 

Gruppo Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani, nasce in Confartigianato a livello nazionale nel 1987, con la precisa intenzione di diffondere fra le Associazioni Provinciali la presenza di gruppi territoriali organizzati di giovani artigiani impegnati nell’attività associativa.
Nel 1988 nasce il GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI ARTIGIANI dell’Associazione Provinciale Artigiani di Como.

La Mission del Gruppo Giovani:

Condividere il ruolo del Giovane Imprenditore, attraverso vari momenti di confronto su tematiche che emergono dallo stesso gruppo;
Partecipazione a incontri formativi provinciali, regionali e nazionali;
Serate ludiche che servono a creare coesione del gruppo.