FALPE visita Hunter Douglas Dubai-UAE

Oggi FALPE ha visitato la sede di Hunter Douglas Middle East a Dubai-UAE.
Abbiamo incontrato Michel Massih, Sales Manager Wholesale- responsabile vendite HD dell’area Middle East.


Michel è uno dei più esperti conoscitori del settore nell’area del Middle East, con un’esperienza di ben 22 anni trascorsi con Hunter Douglas tra Dubai e Canada. Di origine Libanese, si è trasferito a Dubai per lavoro nel 1995, contribuendo dall’inizio a far crescere il business nell’area. È uno dei primi collaboratori di HD, ed oggi guida il reparto commerciale di una società che ha quintuplicato il proprio fatturato e decuplicato il numero di collaboratori da quando si è insediata qui.


La sede di HD Dubai nel 2016 è stata capace di realizzare il miglior risultato in termini di fatturato di tutto il gruppo mondiale di Hunter Douglas e Michel ce lo racconta con orgoglio e soddisfazione. Un risultato possibile certamente grazie alle capacità del gruppo HD e reso possibile dal forte impulso che tutta l’area sta avendo grazie ai forti investimenti che qui si stanno concretizzando in vista dell’Expo 2020 e dei mondiali di calcio del 2022, ma non solo, in generale l’area ha vissuto ha nel corso di questi ultimi 10 anni uno sviluppo senza pari.


Hunter Douglas Dubai è cresciuta, passando da una realtà con 6 collaboratori nel 1995 fino ad essere oggi un’azienda con 70 collaboratori, tra tecnici, operai in produzione, installatori e tecnici di progettazione delle commesse. Grazie al circuito internazionale dell’azienda ha potuto creare partnership con i propri agenti nei mercati europei e dell’area del medio-oriente per rispondere alle richieste anche più complesse del mercato.


Tra i risultati più eccellenti di questi anni, possiamo citare la realizzazione dei sistemi di protezione solare esterni del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, che abbiamo anche avuto il piacere di visitare!

Durante l’incontro durato circa un’ora abbiamo avuto l’occasione per presentare a Michel la nostra realtà artigiana, FALPE. Abbiamo illustrato a lui il nostro reparto produttivo di tapparelle e tende alla veneziana, due prodotti che riscuotono notevole interesse nell’area del middle-est. Altrettanto interesse è stato manifesto per i prodotti dei nostri partner commerciali, tutti marchi di alto livello nel settore infissi, schermature e finiture.
A partire ovviamente da Croci e Zanzar system, Sunbell, Gibus, Garofoli, Somfy, Griesser.

Abbiamo avuto un particolare confronto circa gli innovativi sistemi di gestione domotica delle case, con i prodotti Somfy che anche a Dubai e nel middle-east stanno riscuotendo molto interesse e che sono indiscutibilmente il prodotto di maggiore crescita nel mercato dei consumatori finali, con forti necessità di programmazione e assistenza tecnica specializzata.

Abbiamo parlato di Croci e Zanzar system, aziende che fanno parte del gruppo IN&OUT, il cui CEO Fabio Brivio, che ringrazio per aver concretizzato l’opportunità di incontrare Michel, è stato collaboratore e collega in passato di Michel ed è oggi alla guida di uno dei principali gruppi italiani nel settore dei sistemi di protezione e schermatura per finestre.

Infine, insieme a Michel, dopo aver visitato la produzione e il magazzino di HD, visto le casse di legno delle numerose commesse pronte per la spedizione nei vari paesi in cui operano, abbiamo fatto rientro a Dubai Marina. Nel tragitto di rientro (poco più di mezz’ora sull’autostrada a 6 corsie che attraversa tra l’altro il sito in costruzione per Expo 2020) abbiamo scoperto quanto sia vicina oggi Dubai al nostro paese e alla nostra cultura. Ebbene sì, abbiamo parlato anche di calcio, di arte, cultura, religione, scuola, e di tasse. Michel è un tifoso del Milan e non lascerebbe mai Dubai, perché in definitiva qui c’è tutto quello che uno può desiderare e perché qui non si pagano tasse!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *