FALPE e OPIFICIOZAPPA da BERTOLIVE. Valori, etica, impresa, gruppo.

Valori, etica, impresa, gruppo. – Sabato 18 Marzo da #Bertolive Presenteremo la nostra esperienza e vi racconteremo come mai la nostra azienda artigiana di tapparelle e serramenti, la FALPE  ha creduto e continua a credere in un progetto di condivisione sociale, quello di Opificio Zappa!
Se non vi siete ancora registrati all’evento fatelo qui, ci impiegate un minuto: http://www.bertosalotti.it/eventi-bertolive

Ora che vi abbiamo spiegato brevemente perchè FALPE e OPIFICIOZAPPA saranno ospiti da BERTOLIVE, ve lo mostriamo anche nell’intervista che ci è stata fatta dal TgOZ, guardate qui:

Si tratta di un appuntamento per noi di FALPE e di OPIFICIOZAPPA davvero molto importante. Siamo entusiasti dell’invito che ci è stato rivolto dall’amico e collega imprenditore artigiano Filippo Berto e da Valentina Sala e anche un po’ orgogliosi. Partecipare e raccontare la nostra esperienza artigiana di imprenditori artigiani innovatori da #Bertolive in un evento che vedrà il cosiddetto “pubblico delle grandi occasioni”, con una platea di colleghi, artigiani, imprenditori, appassionati, curiosi, ed essere insieme a relatori formidabili come con Salvatore Vella, Mauro Baricca,Demetrio Pisani imprenditori autori del libro “La forza del gruppo, l’etica come chiave per il successo” alla presenza di  Jacopo Tondelli direttore di Stati Generali,  non può che riempirci di orgoglio e di gioia!

Zappas brother

Non stavamo nelle pelle di provare la sensazione di stare da #Bertolive e per questo siamo andati in avanscoperta nei giorni scorsi, ci siamo rilassati come accade a chiunque mette piede in BertO. Ci siamo stappati una birra a #Bertolive e abbiamo capito che davvero sarà una bella serata di chiacchiere e confronti attorno ad un tema che sentiamo davvero nostro.

La presentazione della serata, sul mitico Blog Bertostory, parla del mercato in cui oggi oggi ci troviamo, in continua evoluzione e senza punti di riferimento e per questi motivi i valori e la forza del gruppo possono fare la differenza per competere e vincere. E’ davvero così e non solo! E’ oggi sempre più importante comprendere che il mercato è socialità, condivisione e che il business deve essere davvero più etico, senza perdere di vista il profitto, ma deve pensare alla collettività e al territorio in cui si sviluppa, affinché attraverso il business si possano coinvolgere le persone, i collaboratori presenti e futuri, ma anche le comunità locali e i giovani e far comprendere loro che si può crescere e raggiungere risultati migliori, anche in tempi duri come questi, se si interpreta l’impegno come “spirito di squadra”, e con audacia e  determinazione si perseguono i propri obiettivi.

 

Durante la serata Valori, etica, impresa, gruppo.,  “partiremo dalla storia dell’incontro tra un magistrato e due imprenditori che ha portato alla pubblicazione di un libro che è diventato un riferimento nei percorsi formativi di centinaia di imprenditori in Italia. Imprenditori che credono che le cose si possano fare, che le situazioni si possano cambiare, che le aziende possano produrre e prosperare anche in tempi di crisi.”
“Un botta e risposta con gli autori del libro che coinvolgerà Giorgio ed Enrico Zappa e Filippo Berto, imprenditori che stanno rivoluzionando un modello di business incentrato sul prodotto trasformandolo in un modello di business incentrato sull’esperienza d’acquisto e sulla costruzione di brand emozionali e coinvolgenti all’interno dei quali i clienti trovano prodotti eccellenti”. Per riuscire ad ottenere questi risultati è necessario lavorare sulle persone che sono parte integrante del successo di un’azienda, perché da soli si va veloce, insieme si va lontano.
Nelle PMI che vogliono competere in modo vincente i collaboratori devono essere visti non come “strumenti di produzione” ma come “attori protagonisti” dei progetti dell’imprenditore, coinvolti e partecipi, a tutti i livelli della vita aziendale”.

Non vi sveliamo niente altro, ci farebbe piacere vedervi in tanti, insieme a noi di FALPE e di OPIFICIOZAPPA da #Bertolive, questo Sabato 18 Marzo alle ore 18 per confrontarci insieme e per condividere i pensieri e le opinioni che ciascuno di noi ha su questi temi. Vedrete che poi #Bertolive al termine della chiacchierata saprà stupirvi e farvi sentire come a casa nel vostro angolo delle passioni, grazie ad un aperitivo accompagnato dalla musica Rock suonata dai vinili di Filippo e alle birre artigianali del birrificio italiano nel frigorifero di #Bertolive

 

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”

 

 

 


Valori, etica, impresa, gruppo. Vincere sul mercato in tempi di crisi
Sabato 18 Marzo 2017 – ore 17.45
Con Salvatore Vella, Mauro Baricca, Demetrio Pisani, Giorgio ed Enrico Zappa
Modera Jacopo Tondelli di Stati Generali
Segui l’evento Facebook