La rassegna nazionale “I Dialoghi di Spirito Artigiano” approda a Como il 20 giugno 2024, portando con sé un dibattito innovativo sul rapporto tra Intelligenza Artificiale e Artigianato. L’evento, organizzato dalla Fondazione Germozzi (dedicata alla promozione della cultura artigiana) e promosso da Confartigianato Imprese, si terrà presso la suggestiva location dell’Opificio Zappa a Erba (CO).
L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Confartigianato Imprese Como e il Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato Como, è intitolata “Orgogliosi, attenti, consapevoli: gli Artigiani e l’Intelligenza Artificiale. Idee a confronto”. La tavola rotonda avrà luogo dalle 18:00 e vedrà la partecipazione di illustri esperti del settore: Emanuela Donetti (Geografa, esperta di Mobilità e Innovazione territoriale), Paolo Manfredi (consulente per le Strategie digitali di Confartigianato), Antonio Palmieri (esperto in innovazione digitale e sociale) e Alberto Giovanni Gerli ( ingegnere gestionale fondatore di Tourbillon Tech Srl). Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Alessia Peretti.
Un Nuovo Spazio per la Creatività: L’Opificio Zappa
L’Opificio Zappa, recentemente ampliato e rigenerato, si sta affermando come un punto di riferimento, grazie alla capacità di ospitare eventi di prestigio. Questo nuovo spazio, che ha già ospitato “La Filanda della Creatività, il Ritmo del Futuro” lo scorso 16 marzo, è stato definito “un genius loci della creatività” ed evidenzia l’importanza dell’iniziativa privata, in questo caso artigiana, nella promozione della “civitas”, con l’obiettivo di rendere Opificio Zappa un quartier generale della creatività, unico e ineguagliabile.
Partecipazione e Iscrizione
Per partecipare all’evento del 20 giugno, è necessario registrarsi gratuitamente entro lunedì 17 giugno 2024 al seguente link sul sito di Confartigianato Como: https://www.confartigianatocomo.it/notiziaok.php?idok=3021
La serata si concluderà con un aperitivo allestito all’interno dell’Opificio, offrendo un’ulteriore occasione di confronto e networking.
Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento unico, che unisce tradizione e innovazione, offrendo spunti preziosi per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.
Iscriviti ora e assicurati un posto ai Dialoghi di Spirito Artigiano!