PORTE: SAI QUAL È IL TUO STILE?

Per noi di FALPE la porta non è un semplice accessorio, ma un elemento d’arredo che rimane a lungo nel tempo. Passano le stagioni e possono cambiare i mobili, le luci, le esigenze, ma le porte restano testimoni. Discrete e raffinate, oppure vivaci e di tendenza, comunque protagoniste di una scelta di stile.

Di che stile sei? Ami il valore della tradizione o preferisci ispirarti alle tendenze del design contemporaneo e cosmopolita? Ti piacciono le tonalità calde e avvolgenti o tendi a lavorazioni originali e sorprendenti?

Se la tua abitazione è arredata seguendo le linee guida di uno specifico stile, sarà giusto abbinarvi la porta che più si intoni e lo contraddistingua. Dunque in abitazioni arredate in stile classico sarà appropriato selezionare delle porte dall’aspetto piuttosto tradizionale. Mentre per le case caratterizzate da un’atmosfera rustica, come le cascine di campagna, si preferiranno porte in legno massiccio rispetto per esempio alle 1000Colours di Garofoli.

Al tempo stesso, appartamenti urbani arredati in stile moderno e open space si accorderanno bene con porte moderne in vetro a scomparsa o con modelli a filo muro. Si tratta di porte capaci di mimetizzarsi alla perfezione con le pareti che le ospitano e ideali per mantenere un gusto contemporaneo.

Possiamo quindi dividere in tre macro-categorie le nostre amiche porte se parliamo di stile: DI DESIGN, MODERNO e CLASSICO.


PORTE DI DESIGN

Grattacieli illuminati, colori al neon riflessi sui vetri scintillanti di edifici iper-moderni che spesso nascondono musei di fama mondiale. Spazi enormi, arredati con gusto minimalista e assolutamente innovativo. Lo stesso stile a cui si ispira la gamma design: essenziale e rigorosa, che evoca tecnologia e creatività, al passo con le tendenze più originali.


PORTE STILE MODERNO

Una città viva e cosmopolita, animata da ristoranti etnici, viali in collina e stupendi panorami naturali. Un’atmosfera chic e raffinata, ma allo stesso tempo anticonvenzionale e innovativa, che si ritrova anche nelle porte della collezione moderna. Ambienti funzionali arredati con stile pulito e fresco, assolutamente alla moda.


PORTE STILE CLASSICO (e NEOCLASSICO)

Palazzi nobiliari, ambienti eleganti e di alta classe, oppure antichi casali circondati dai profumi della campagna. È questo il palcoscenico delle porte classiche: abitazioni ricche di storia, d’arte e di ricordi. Uno stile raffinato e fuori dal tempo per porte dall’anima nobile e sempre affascinante. La collezione neoclassica (sottocategoria della collezione precedente) rivive in stanze antiche. Case di poeti, pittori e musicisti bohemien in un viaggio frenetico alla ricerca dell’arte e di amori perduti. Porte dallo stile sobrio e poetico, che raccontano di storie e passioni vissute.


GALLERIA

Ami gli ambienti armoniosi, in cui ogni elemento d’arredo dialoga con gli altri?  Scegliere la porta giusta è importantissimo sia per arredare che per rendere gli ambienti più funzionali. È il primo elemento a dare personalità al tuo progetto, non sottovalutarla!

Ringraziamo Garofoli, di cui siamo partner, per le foto utilizzate all’interno dell’articolo.


Continuate a seguirci per tutte le novità sui nostri canali Social e web. Un saluto dal team FALPE!

✔ Iscriviti al canale YouTube di FALPE
✔ Visita il nostro sito
✔ Vieni a trovarci su Casa FALPE
✔ Visita il nostro negozio online
✔ Seguici anche su Instagram
✔ Siamo su Facebook
✔ Ci trovi anche su Twitter
✔ Segui i nostri progetti su: Pinterest, Houzz , Archilovers