SUCCESSO APERILINX COMO DA FALPE

Una bella serata in cui sentiamo che il modo di interpretare il lavoro di FALPE,  fondato sulla condivisione e inclusione di idee e capacità differenti, unite al nostro approccio dinamico e volto all’innovazione, ci ha portato a conoscere e relazionarci con tanti ospiti e con realtà  che condividono e promuovo le nostre stesse visioni. Tutto questo e le tante persone intervenute hanno sancito il successo dell’AperiLinx Como dello scorso lunedì 06 Marzo che si è svolto nella sede-showroom FALPE ad Erba-Como. 

La presenza degli oltre 60 ospiti che hanno assistito alla presentazione del Circuito ha dimostrato da un lato la forte attenzione e l’interesse crescente verso la realtà innovativa rappresentata in Lombardia dal Circuito Linx e dall’altro la curiosità e la volontà di approfittare di questa occasione per conoscere più da vicino FALPE e OPIFICIOZAPPA, come realtà innovative del territorio. Siamo stati contenti di percepire dai tanti presenti alla serata proprio questo sentimento, l’interesse e il piacere di venirci a trovare e conoscerci per scoprire come la nostra azienda abbia rinnovato e innovato la propria storica presenza nel tradizionale settore delle tapparelle, serramenti, porte e finiture.

 

La serata è stata aperta dal saluto di Gianluigi Viganò, Amministratore Delegato di Circuito Linx Lombardia che ha illustrato i principali dati di crescita del circuito. Il sistema di moneta complementare Linx è infatti in forte ascesa, con un numero sempre più ampio di aziende e imprenditori che decidono di affiliarsi. Questo ha permesso un notevole incremento anche dei volumi degli scambi tra associati che in poco più di 24 mesi è passato da 110.000€ a oltre 1.450.000€.

La presentazione di FALPE e OPIFICIOZAPPA è stata effettuata da Giorgio ed Enrico Zappa che hanno dato il benvenuto ai tanti ospiti all’interno della storica sede FALPE. Sono stati presentati i numerosi servizi e prodotti che la nostra azienda offre all’interno del Circuito Linx a cui siamo affiliati dal mese di Luglio 2016. I prodotti di FALPE, come tapparelle, serramenti, porte, ma anche finiture come zanzariere, tende tecniche, sistemi oscuranti, schermature solari, sono gli articoli che hanno visto in questi mesi il maggior numero di richieste da parte di altri affiliati alla rete.

 

Grazie alla collaborazione con gli spazi di OPIFICIOZAPPA, siamo in grado di offrire anche mediante compensazione in Linx, altri servizi, quali: postazioni di Coworking, sale meeting per incontri o riunioni, spazi per shooting fotografici e infine anche Corsi di grafica e lingue.

La curiosità e l’attenzione alla nostra realtà è stata dimostrata anche dall’ottima presentazione ad opera del Responsabile Commerciale di FALPE, Daniele Riva che ha esposto in modo concreto il “case study” che ha visto FALPE protagonista della vendita  di una veranda per esterni “Med Quadra” di Gibus, installata ad un affiliato al circuito, il bar “2 Ruote bike cafè” di Giussano-MB.

Daniele Riva ha saputo attrarre l’attenzione dei presenti, illustrando in modo puntuale e preciso il particolare accordo commerciale di cui siamo stati protagonisti nello scorso mese di Novembre 2016 e che ha consentito di concludere una vendita in modo molto competitivo. Il valore iniziale di 24.000 Euro, grazie ad uno sconto che FALPE ha riservato al cliente membro del Circuito è sceso a 21.500 Euro e mediante il pagamento di una parte equivalente al 30% in Lix, pari a 6000 Linx, è stato effettuato il saldo di soli 15.000 Euro.  Ciò ha generato un indiscutibile valore per le parti che hanno potuto attivare l’investimento con esborsi indubbiamente più sostenibili da un lato e generando una capacità di spesa di Linx interessante che FALPE ha già potuto utilizzare per gli acquisti dell’azienda dall’altro.

 

La serata è poi proseguita piacevolmente con un aperitivo che ha consentito di scoprire e visitare gli spazi della nostra sede e di apprezzare le numerose novità di prodotto che sono state inserite nel nostro show-room in queste ultime settimane.

Un ringraziamento particolare infine lo rivolgiamo ai giovani imprenditori e professionisti, membri del Coordinamento Gruppo Giovani Como che hanno scelto di aderire alla serata, partecipando all’incontro del Circuito Linx e fermandosi in FALPE per la riunione periodica del Direttivo.