MASIGOTT 2022: ANCORA UNA VOLTA PRESENTI!

Erba si prepara al ritorno della Sagra del Masigott. L’edizione 2022 sarà quella della ripartenza dopo due anni difficili segnati dall’emergenza sanitaria nei quali il comitato ha dovuto rinunciare all’appuntamento. Il programma della festa (che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre in Piazza Mercato) sarà infatti completo, con tanti immancabili appuntamenti tra cui la tradizionale Supercuccagna.

Il Comitato Quei del Masigott è al lavoro dal mese di giugno per regalare a Erba quattro giorni all’insegna dello stare insieme. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al rifacimento del tetto della Chiesa di Sant’Eufemia.


MASIGOTT 2022

“Quest’anno siamo stati affiancati da un gruppo di giovani pieno di energie ed entusiasmo” ha commentato il presidente Mario Chessorti, “si son dati da fare e abbiamo deciso di premiarli con la serata di venerdì in cui si terrà la Silent Disco. Per lasciargli questo spazio, meritato, abbiamo spostato la serata culturale al giovedì”.

Durante la sagra saranno presenti la tradizionale trattoria con piatti tipici e stand caldarroste, la pesca di beneficenza a cura della Cdg Erba, lo stand diagnostico dell’associazione Cuore in Erba e del Moto Club Erba. Sulla via pedonale verrà allestito il mercatino dei produttori agricoli locali e apicoltori e pompieropoli con i Vigili del Fuoco di Erba.


FALPE E MASIGOTT 2022

Il legame tra FALPE e il Masigott, ci riempie di orgoglio. Non si contano ormai più, gli anni che legano la nostra azienda alla tradizionale Sagra di Erba.
Questo legame che sentiamo forte, è tangibile e visibile dai tanti che accorrono in Piazza e trovano il nostro immancabile striscione appeso sopra i Portici del Mercato ad accoglierli, sapendo che in questo modo vi è anche il nostro contributo, affinché si possa mantenere vivo il senso di comunità e della tradizione della Città di Erba.

Ancor più da quando, nel 2013, fu ripresa la tradizione (ormai abbandonata da vent’anni) del “Masigottino“, che vede tra i promotori, alcune delle associazioni giovani della nostra Città, tra le quali l’Opificio Zappa, sostenute direttamente dalla nostra azienda, sentiamo questo evento ancora più vicino a noi, che abbiamo la fortuna di proseguire l’attività e mantenere alto il nome di una delle storiche aziende della nostra città, la FALPE.

Di questo ne sarà orgoglioso il fondatore della FALPE, Giuseppe Zappa, che dall’alto ci guarda e ci aspetta in Piazza del Mercato per il Masigott, la storica sagra del quartiere di Incino.


Continuate a seguirci per tutte le novità sui nostri canali Social e web. Un saluto dal team FALPE!

✔ Iscriviti al canale YouTube di FALPE
✔ Visita il nostro sito
✔ Vieni a trovarci su Casa FALPE
✔ Visita il nostro negozio online
✔ Seguici anche su Instagram
✔ Siamo su Facebook
✔ Ci trovi anche su Twitter
✔ Segui i nostri progetti su: Pinterest, Houzz , Archilovers