MOSTRA ARTIGIANATO 2022: 49^ EDIZIONE CON FALPE!

Quest’anno a Lariofiere si terrà la 49^ edizione della Mostra dell’Artigianato e noi di FALPE saremo presenti per la 49esima volta consecutiva!

Dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2022, la Mostra dell’Artigianato valorizza le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani, nell’ottica di un tributo al Made in Italy e alla sua innata creatività e originalità. Fiore all’occhiello del calendario Lariofiere e fra le più importanti a livello regionale, la Mostra propone al pubblico una selezionata offerta dell’artigianato nazionale: prodotti ricercati, frutto del saper fare e della passione dei maestri artigiani. Oltre alle curiose proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero ed enogastronomia regionale, primeggia l’area dedicata all’arredamento e ai complementi per la casa.


MOSTRA ARTIGIANATO 2022

La mostra ha saputo inoltre valorizzare e premiare le aziende che meglio interpretano la genialità e il saper fare tipico dell’artigiano, la sapienza derivante dalla tradizione unita alla capacità di innovare ed essere competitivi. Il risultato è sempre stato un evento molto apprezzato dal pubblico, tappa obbligatoria per chi ama il bello e per chi cerca la qualità e la creatività radicati nei numerosi comparti che formano il settore.

La Mostra dell’Artigianato da più di 40 anni racconta di un saper fare tutto italiano, di uomini e donne che hanno segnato il gusto, il modo di vestire, abitare e vivere la casa e gli spazi quotidiani. La mostra propone prodotti che fanno parte della tradizione e altri che invece sono il frutto di un costante impegno nell’innovare, sperimentare ed elaborare un pensiero creativo. Alla mostra sono presenti aziende artigiane italiane appartenenti ai settori della moda e gioielleria, del food, dell’arredamento e del design, dell’oggettistica e articoli regalo. Il percorso espositivo è arricchito dagli eventi che per giorni animano gli spazi del quartiere, trasformando la manifestazione in un’esperienza da vivere in modo multisensoriale, da protagonista o da spettatore: un’esperienza che sa incuriosire, coinvolgere, stupire e far appassionare.


CONFERENZA STAMPA

In data odierna si è tenuta la conferenza stampa della Mostra. Gli ospiti erano il presidente di Lariofiere, il presidente di Confartigianato Imprese Como, il presidente di Confartigianato Imprese Lecco ed il responsabile della 49^ e 50^ edizione della Mostra. Ha parlato anche il curatore della mostra d’arte che verrà presentata in concomitanza della Mostra dell’Artigianato. Si è parlato delle scelte prese dalla direzione per stimolare artigiani e visitatori a vivere appieno la Mostra e di risparmio energetico e sostenibilità. Valori che FALPE ha e porta avanti da sempre! Già si pensa alla 50^ edizione che sarà un importante traguardo, ma i presupposti per una 49^ edizione coi controfiocchi ci sono tutti!


49 ANNI DI FALPE

Nel 1965 nasce la ditta individuale “Ferramenta di Zappa Giuseppe”, da cui poi nascerà FALPE. Nel 1974 si svolge a Lariofiere la prima Mostra dell’Artigianato e Giuseppe Zappa, credendo nel progetto, partecipa. Da lì, ogni anno la Mostra diventa per FALPE un punto di riferimento, anche temporale in quanto il 1974 diventa la data della prima apparizione del nome FALPE. Durante gli anni abbiamo partecipato con nuove idee per rinnovare e rinnovarci, la transizione generazionale, il lancio del sistema Casa FALPE e quest’anno…


NOVITÀ ALLA MOSTRA ARTIGIANATO 2022: FALPE APP

Presenteremo alla Mostra dell’Artigianato 2022 la nostra nuovissima app! Oltre alla funzione dedicata agli appuntamenti dal vivo o in digitale, vi permetterà di tenere tracciato il vostro ordine effettuato presso FALPE, anche dal nostro sito e-commerce, così da avere sempre sotto controllo i suoi spostamenti. In più avrete sempre sotto mano un catalogo aggiornato e senza l’utilizzo di carta, nonché la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di FALPE del blog!


Continuate a seguirci per tutte le novità sui nostri canali Social e web. Un saluto dal team FALPE!

✔ Iscriviti al canale YouTube di FALPE
✔ Visita il nostro sito
✔ Vieni a trovarci su Casa FALPE
✔ Visita il nostro negozio online
✔ Seguici anche su Instagram
✔ Siamo su Facebook
✔ Ci trovi anche su Twitter
✔ Segui i nostri progetti su: Pinterest, Houzz , Archilovers